DIRETTA Serie A Udinese-Inter 0-1: Piotrowski impegna Sommer!
Clicca qui per aggiornare la diretta della gara
34' - Buona sponda di Davis, con Ekkelenkamp che serve Piotrowski al limite dell'area, quest'ultimo tenta la conclusione e trova la risposta di Sommer: primo tiro dell'Udinese.
32' - Riesce alla fine a liberare senza troppi affanni la retroguardia bianconera, ora i padroni di casa girano il pallone cercando di ritrovare un po' di ordine dopo il gol di Lautaro.
29' - Serie di corner per i nerazzurri, la difesa dell'Udinese soffre e concede il terzo corner.
26' - Dalla bandierina è Akanji che svetta più in alto di tutti ma non riesce a colpire bene, pallone fuori. 26 minuti di enorme sofferenza per la squadra di Runjaic!
25' - Altra azione dei nerazzurri, con Dimarco che è spesso solo sulla sinistra, ma questa volta il suo cross rasoterra viene intercettato da Kristensen, che mette in calcio d'angolo.
24' - Udinese che se vuole rimettere in piedi questa gara deve decisamente essere più aggressiva e provare a mettere in difficoltà un avversario al quale sembra riuscire qualsiasi cosa in questo momento.
22' - Vantaggio meritato della squadra di Chivu, che non ha lasciato respirare i friulani e ha colpito dopo una serie di occasioni mancate.
20' - Lautaro porta in vantaggio l'Inter! Ottima giocata di Esposito che serve l'argentino in area, quest'ultimo fa il resto: supera una serie di avversari e complice una passività ingiustificata della difesa bianconera la mette all'angolino, battendo Okoye. 0-1!
19' - Luis Henrique si infila alle spalle di Kamara in area, mette in mezzo un pallone morbido, Lautaro prova a svettare su Kabasele ma è lui l'ultimo a toccare la sfera. Si conclude con un nulla di fatto.
18' - Mkhitaryan prova a imbucare per Lautaro, ma la misura del passaggio è sbagliata e il pallone arriva a Okoye.
16' - Atta vince un contrasto e i bianconeri si trovano in superiorità numerica sula trequarti avversaria, ma Di Bello ferma il gioco per un presunto tocco di braccio del francese. Scintille tra Ekkelenkamp e Sommer, con l'arbitro che prova a dividerli.
15' - Udinese in netta difficoltà in questo avvio di gara, con l'Inter che sta controllando il pallino del gioco. Intanto Bisseck supera due avversari e prova a concludere al limite dell'area: tiro debole, Okoye blocca senza problemi.
13' - Lancio in profondità di Akanji per Luis Henrique, ma Solet è molto attento. I bianconeri, però, perdono subito il pallone ma l'Inter non ne approfitta.
12' - Sponda di Lautaro all'indirizzo di Esposito, ma successvamente la squadra di Chivu perde palla in maniera ingenua, reclamando un contatto falloso di Kamara su Lautaro.
11' - Occasione sprecata dalla bandierina, con Kamara che sbaglia completamente la misura del cross e Sommer potrà riprendere con una rimessa dal fondo.
10' - Zanoli viene servito sulla destra, prova ad andare sul fondo e ottiene il primo calcio d'angolo della gara.
9' - Buona manovra dei nerazzurri, che poi trovano Dimarco in area, ma il suo tentativo di servire Mkhitaryan viene impedito da Karlstrom.
7' - Kamara prova a mettere un traversone teso dalla sinistra, Sommer esce e blocca, con Davis presente sul secondo palo.
6' - Ottimo intervento di Solet, che anticipa Barella, poi i bianconeri non vanno in verticale ma preferiscono gestire il pallone.
5' - Dalla destra Barella trova Dimarco sull'altro lato, quest'ultimo si coordina bene e calcia al volo con il mancino: pallone fuori. Inter nuovamente pericolosa!
4' - Inter pericolosa! Uscita completamente errata dei bianconeri, il pallone finisce tra i piedi di Lautaro, che calcia in porta in area ma trova la risposta attenta di Okoye, che blocca.
3' - Piotrowski atterra Mkhitaryan in maniera irregolare, Di Bello lo grazie e non estrae il cartellino giallo.
2' - Udinese subito aggressiva, con l'Inter che fatica a impostare dal basso e perde subito il possesso.
1' - Al via il match del Bluenergy Stadium: il primo possesso è a favore dei padroni di casa.
INIZIO PARTITA
Runjaic e Chivu hanno sciolto gli ultimi dubbi. Di seguito, le formazioni ufficiali del match del Bluenergy Stadium:
Udinese (4-4-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet, Kamara; Zanoli, Piotroswki, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta, Davis.
A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bertola, Bayo, Ehizibue, Camara, Zemura, Miller, Modesto. All. Runjaic
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Martinez.
A disposizione: Caligaris, Taho, De Vrij, Sucic, Thuram, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Darmian, Cocchi, Berenbruch, Bovo, Bastoni. All. Chivu.
Dall'altra parte, l’Inter arriva da otto risultati utili consecutivi e vuole prolungare questa striscia per rimanere in vetta, mantenendo il vantaggio dalle inseguitrici. Storicamente, Udine è sempre stato un campo complicato per la squadra nerazzurra, che, però, vorrà anche riscattare la sconfitta della gara d’andata.
È un’Udinese a due volti quella che si è vista fino a questo momento, capace di sconfiggere più di qualche big ma anche di perdere numerosi punti contro squadre meno attrezzate dal punto di vista tecnico. Contro i nerazzurri sarà l’ennesima prova del nove, per una formazione che ha l’obbligo di ambire a concludere la stagione nella parte sinistra della classifica.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Inter, match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri sono reduci dal pareggio casalingo contro il Pisa e vogliono provare a fermare la corsa della capolista, come successo all’andata. Runjaic, però, deve fare a meno di Nicolò Zaniolo, che ha effettuato un’operazione di pulizia al ginocchio e rimarrà ai box per circa un mese. Dall’altra parte, Chivu non ha a disposizione Hakan Calhanoglu, fermato da un problema al polpaccio. Calcio d’inizio della gara del Bluenergy Stadium in programma alle ore 15.00.