DIRETTA Serie A Lecce-Udinese 0-1: i bianconeri strappano tre punti
Finisce qui! L'Udinese strappa tre punti al Via del Mare grazie al calcio di rigore realizzato da Lucca.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - Calcia Atta! Debole tra le braccia di Falcone.
82' - Esce Tete Morente, al suo posto N'Dri.
81' - Momento di confusione dei bianconeri, iniziato da un pallone perso da Thauvin. Ehizibue risolve rifugiandosi in corner.
75' - Triplo cambio ordinato da Runjaic. È il momento di Zarraga, Ehizibue e Atta, fuori Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp.
72' - Dentro Rebic nei salentini, lascia invece il campo Pierret.
70' - Proteste del Lecce per un altro fallo commesso da Payero. L'argentino è intervenuto con la gamba piuttosto alta, il direttore di gara ha graziato i bianconeri.
68' - Nessuno arriva sul cross di Thauvin dalla destra. Per poco la traiettoria non inganna Falcone ma il pallone termina sul fondo.
67' - Un giallo per parte, per Berisha e il neo entrato Payero.
65' - Cambia Runjaic. Dentro Payero per Sanchez.
63' - L'Udinese non trova fortuna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa ripartono e se ne guadagnano uno.
61' - Il Lecce reclama un rigore per il contatto tra Bijol e Coulibaly in area. Tutto regolare per il direttore di gara.
59' - Ci prova anche Berisha dopo una triangolazione con un compagno. Bijol mura in corner.
56' - Cross di Gallo per Krstovic che salta più in alto di tutti ma non riesca ad angolare. Palla tra le braccia di Sava.
54' - Imbucata di Sanchez per Kamara che, da posizione laterale, lascia partire un pallone a metà tra un tiro in porta a un cross. Occasione sprecata dall'ivoriano.
52' - Iker Bravo spara da trenta metri! Falcone alza il pallone in corner con la mano di richiamo.
45' - Si riparte. Nel Lecce dentro Berisha e Karlsson per Rafia e Pierotti.
Termina qui il primo tempo. Udinese avanti grazie al rigore realizzato da Lucca ma la vera notizia è il siparietto che ha portato alla sua sostituzione punitiva.
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Calcio d'angolo per l'Udinese.
38' - Contropiede dell'Udinese con Kamara che allarga per Thauvin, il quale scegliere di accentrarsi e calciare (addosso a un difensore) invece che servire il più libero Sanchez.
35' - Clamoroso al Via del Mare! Runjaic sceglie di togliere Lucca dal campo per inserire Iker Bravo. Decisione forte dopo quanto successo in occasione del calcio di rigore.
32' - Al momento di tirare il calco di rigore Lucca si è preso il pallone, con diversi componenti della squadra attorno a lui per convincerlo con forza a lasciare la sfera a Thauvin. Un siparietto non troppo felice che si è protratto per diversi minuti, con l'attaccante che ha rimediato un cartellino giallo per perdita di tempo.
32' - GOOOOL DELL'UDINESE! Dal dischetto si presenta Lucca e la mette all'incrocio, bianconeri avanti.
29' - Calcio di rigore per l'Udinese!
28' - Giù in area Lovric per una palese sbracciata di Jean. VAR al lavoro, Bonacina richiamato per l'on field review.
26' - Calcia Pierotti! Kristensen rischia l'autogol deviando la conclusione sul fondo.
25' - Doppio giro dalla bandierina per i padroni di casa.
23' - Possesso palla tutto friulano finora. Il Lecce si chiude bene nella propria metà di campo e cerca di ripartire in velocità.
15' - Giro palla per l'Udinese che prova ad aprire spazi tra le maglie avversarie.
9' - Calcio d'angolo per i bianconeri. Sui suoi sviluppi calcia da fuori Ekkelenkamp: palla deviata e altro corner.
6' - Sbaglia tutto Lucca! Lovric imbuca perfettamente per il numero 17, che a tu per tu con Falcone cerca il secondo palo ma il portiere riesce a deviare con il piede. Sulla respinta arriva Kamara ma il suo tiro è murato dalla difesa.
4' - Fase di studio in questi primi minuti.
1' - Si parte!
Squadre in campo al Via del Mare.
Le formazioni ufficiali del match:
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Gaspar, Berisha, N'Dry, Veiga, Ramadani, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala. All. Giampaolo
Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez.
A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Davis, Atta, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto. All. Runjaic.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessandro Di Lenarda e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Udinese, match valido per il 26° turno di Serie A. I bianconeri arrivano alla gara con sette punti conquistati nelle ultime tre uscite, frutto delle vittorie con Venezia ed Empoli e del prestigioso pareggio al Maradona. A ospitare la squadra di Runjaic è una compagine reduce tra tre risultati utili consecutivi ma ancora in lotta per allontanarsi ulteriormente dalle posizioni più calde della bassa classifica. Appuntamento alle 20:45 al Via del Mare!