DIRETTA Finale Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Costa Volpino 1-3: RISULTATO FINALE
Clicca qui per aggiornare la diretta
RISULTATO FINALE (1-3): la C.B.L. Costa Volpino vince la Coppa Italia Frecciarossa A2, CDA Talmassons FVG sconfitta con il risultato di 1-3. Tantissimi i rimpianti delle Pink panthers, che sono state poco concrete sui finale di set.
Altro muro per le bergamasche, che si conquistano il primo match point.
Errore in battuta per Cusma, poi arriva iul muro vincente di Costa Volpino sull'attacco di Frosini. Richiesta di timeout della CDA sul punteggio di 24-24.
Tocco molto intelligente di Pistolesi, che inganna la difesa friulana. Il pallonetto di Bakodimou regala due set point alla CDA. 24-22.
Invasione a rete commessa dalla squadra bergamasca, Frosini commette un errore pesante in battuta. Rossetto buca le mani del muro avversario. Bakodimou a segno!! 23-21.
Rossetto piega le mani del muro avversario, Gannar va a segno con il lungolinea, complice anche una deviazione del muro. Richiesta di timeout della panchina di Costa Volpino sul punteggio di 20-20.
Frosini interrompe il parziale delle avversarie e non sbaglia il lungolinea. Mangani a segno, non impeccabile il muro friulano. Frosini tiene a galla le Pink Panthers con un'ottima diagonale. 18-20.
La diagonale di Rossetto finisce fuori, il primo tempo di Brandi fulmina la difesa delle Pink Panthers. Errore in ricezione di Lotti, le bergamasche ne approfittano e volano sul +3. 16-19.
Il lungolinea di Scharmann termina fuori, il servizio di Bakodimou viene deviato dal nastro ed è vincente: ace della greca. Quest'ultima, poi, commette un errore in lunghezza proprio con questo fondamentale. 16-16.
Il tocco di Pistolesi è vincente, nulla da fare per Bakodimou. Grande lungolinea di Frosini, che va a segno. CDA che fatica a costruire, Costa Volpino nuovamente in vantaggio. 14-15.
Secondo errore consecutivo in ricezione per la greca, Scharmann sbaglia completamente le misure del tocco nei pressi della rete. Grande tocco di Scola sotto rete, pareggio CDA. 13-13.
Il lungolinea di Pistolesi non rimane in campo, Bakodimou spreca in fase offensiva dopo la garnde difesa di Mistretta. CDA che paga l'errore in ricezione di bakodimou. 11-12.
Il tracciante centrale di Scharmann viene respinto da Gannar, letale nei pressi della rete. Secondo muro consecutivo per la CDA, questa volta la firma è di Scola. Timeout richiesto dalla panchina di Costa Volpino sul punteggio di 10-10.
Gannar alza il muro e va a segno, il lungolinea di Pistolesi è molto preciso. Ancora Pistolesi a segno, questa volta con la deviazione del muro friulano. Buono l'attacco rapido di Gannar. 8-10.
Arriva l'ace di Mangani, complice un errore di lettura della difesa friulana: azione che costringe coach Parazzoli a chiamare timeout. 6-8.
C'è ancora la firma di Frosini, che questa volta firma il punto rosablu grazie a un ottimo muro. Mangani chiude uno scambio combattutto con l'ennesimo pallonetto della gara. La diagonale stretta di Frosini non termina in campo. 6-7.
Il lungolinea di Frosini rimane in campo, l'opposta sembra aver recuperato dal problema fisico accusato in precdenza. Il tracciante di Rossetto esce di misura, Frosini buca le mani del muro avversario e ristabilisce la parità. 5-5.
Il tocco di Scharmann si ferma sul nastro, primo tempo perfettamente riuscito da Pizzolato. Il tracciante centrale di Rossetto è vincente, Scola commette un errore in battuta. 3-4.
In apertura di quarto set arriva l'errore in battuta di Rossetto. Bakodimou non è incisiva nei pressi della rete e arriva il muro delle bergamasche, ma la greca si riscatta e va a segno con il lungolinea. 1-2.
QUARTO SET
FINE TERZO SET (26-28): CDA che bon sfrutta una serie di set point a sua disposizione e cede il terzo parziale. Grande rammarico per le Pink Panthers, che ora sono chiamate alla rimonta.
Lungolinea vincente di gannar, che annulla il set point. Il tocco in lungolinea di Scharmann termina in campo. 26-27.
Il tocco morbido di Pistolesi è vincente, il lungolinea di Bakodimou termina clamorosamente fuori. 25-26.
Timeout richiesto dalla panchina della CDA, siamo sul punteggio di 25-24 a Latisana!
Tracciante perfetto di Bakodimou!! Frosini si accascia a terra a causa di un forte dolore alla gamba sinistra: pronto l'intervento dello staff medico.
Errore in battuta per Frosini, che spreca la prima chance di chiudere il terzo parziale. La diagonale di Rossetto termina fuori. 24-24.
Ace pesantissimo di Barbazeni!! Il tocco morbido di Scharmann è molto preciso, nulla da fare per la difesa delle Pink Panthers. Errore in battuta per le bergamasche, due set point per la CDA! 24-22.
Timeout richiesto dalla panchina di Costa Volpino sul risultato di 22-21.
L'attacco di Frosini viene sporcato dal muro ed è vincente. Errore pesante in battuta per Bakodimou, poi arriva il lungolinea vincente di Frosini. 22-21.
Bakodimou piega le mani del muro avversario, Scola pesta la riga in battuta e il punto è delle bergamasche. Mangani a segno, nulla da fare per il muro friulano. 20-20.
Scharmann sbaglia l'attacco, che si ferma in rete e la panchina di Costa Volpino richiede timeout sul risulttao di 19-18.
Diagonale stretta precisissima di Scharmann, l'attacco di Mangani piega le mani del muro friulano. Bakodimou interrompe il parziale di Costa Volpino, poi arriva un errore del coach bergamasco. 18-18.
Richiesta di timeout da parte della panchina della CDA, che ha sprecato i due punti di vantaggio.
Il lungolinea di Bakodimou pone fine a uno scambio molto combattuto. Diagonale perfetta delle bergamasche, l'attacco di Frosini viene respinto dal muro avversario: parità a Latisana. 16-16.
Pallonetto vincente di Pistolesi, Frosini buca le mani del muro avversario. Altro tocco morbido vincente di Pistolesi, il muro di Bakodimou non è efficace. 15-14.
Errore in battuta per le bergamasche, muro fantastico di Gannar. Il muro friulano non riesce ad essere incisivo, poi arriva un altro errore in lunghezza al servizio per Costa volpino. 14-11.
Mistretta non contiene l'attacco potente di Scharmann, poi Pizzolato affossa in rete il servizio. Ancora Scharmann a segno, errore pesante in ricezione di Rossetto: c'è solo un punto a dividere le due squadre. 11-10.
Il lungolinea di Scharmann termina fuori, ma c'è stata la deivazione del muro friulano. Nonostante l'alzata non precissisima di Scola, Bakodimou è precisissima con l'attacco in lungolinea. 10-7.
Il lungolinea di Rossetto è letale per la difesa bergamasca, Mistretta non riesce a contenere il tracciante di Costa Volpino. IL MURO DI SCOLA!!! 9-6.
Barbazeni non è precisa in battuta, che pipe di Bakodimou!! La greca sta facendo malissimo alla difesa bergamasca. Scola prova il tocco di prima intenzione, ma arriva il muro avversario. 7-5.
Primo tempo perfetto delle Pink Panthers, questa volta la firma è di Barbazeni. Il servizio di Bakodimou termina fuori, ma la CDA si riscatta subito con Rossetto, che va a segno. 6-3.
Frosini a segno con il tocco moribido, complice anche la disattenzione della difesa avversaria. Altro muro vincente di Bakodimou! Questa volta il muro friulano non è incisivo. 4-2.
Il terzo parziale si apre con il primo tempo perfetto di Gannar, poi arriva il muro attentissimo di Bakodimou. Il lungolinea di Pistolesi pone fine a uno scambio pazzesco. 2-1.
TERZO SET
FINE SECONDO SET (26-24): al termine di uno scambio pazzesco è la CDA a festeggiare e ristabilisce la parità. Un set di fondamentale importanza, ora le Pink Panthers proveranno a sfruttare l'onda emotiva a loro favore.
Il muro friulano non riesce ad essere incisivo, il lungolinea di Frosini esce di misura e la CDA spreca entrambi i set point. L'opposta delle friulane si riscatta e va a segno con il lungolinea. 25-24.
Pistolesi mette fuori la diagonale, ci sono due set point per la CDA. Richiesta di timeout da parte della panchina bergamasca sul punteggio di 24-22.
La diagonale di Ortiz termina fuori, ma arriva un pesante errore al servizio da parte delle Pink Panthers. Miracolo di Scola nei pressi della rete, poi Rossetto chiude il punto. 23-22.
Tocco pazzesco di Ortiz, che non era stata impeccabile in ricezione. Le bergamasche pareggiano i conti con una grande incisività a muro. Timeout richiesto dalla panchina della CDA sul punteggio di 21-21.
Scharmann sfrutta il tocco del muro friulano e le bergamasche accorciano ulteriormente le distanze. Diagonale perfetta di Frosini, che chiude il punto dopo una difesa miracolosa di Costa volpino. 21-19.
Il muro friulano va vicinissimo al punto, ma la palla termina fuori di poco. Bakodimou letale con la diagonale, nulla da fare per la difesa bergamasca. Costa Volpino va sul -2. 20-18.
Pistolesi sfrutta il tocco del muro avversario e va a segno, ma Rossetto è ancora molto precisa con l'attacco. Ancora Pistolesi a segno, ottima la combinazione rapida tra Scola e Gannar. 19-16.
Il servizio di Bakodimou si ferma sul nastro, ma Ortiz commette esattamente lo stesso errore. Difesa clamorosa della CDA, poi Rossetto completa l'opera con il lungolinea. 17-14.
La battuta di Scharmann si ferma sul nastro, l'ace di Bakodimou pareggia i conti. Errore in ricezione di Costa Volpino, Barbazeni è lucida nei pressi della rete e va a segno. Diagonale perfetta di Rossetto. 15-13.
Al rientro dal timeout, arriva un altro errore in battuta per Gannar. La diagonale di Bakodimou finisce all'incrocio delle righe, altro primo tempo vincente per Brandi. 11-13.
Errore in ricezione di Scola, Gannar va a segno abbastanza agevolmente e costringe la panchina bergamasca a chiamare timeout sul risultato di 10-11.
Gannar alza il muro e va a segno, accorciando ulteriormente le distanze. Brutta manovra offensiva di Costa Volpino, ma la CDA non ne approfitta e sbaglia a muro. Perfetto il lungolinea di Bakodimou! 9-11.
Rossetto buca le mani del muro avversario, che non riesce a essere incisivo. La diagonale di Frosini esce di misura, Dell'Orto sbaglia le misure della battuta. 7-10.
Il primo tempo di Gannar non è preciso, complice un'alzata poco felice di Scola. Seconda richiesta di timeout in pochi minuti da parte della panchina della CDA, che non riesce ad essere continua ed è costretta a rincorrere da inizio gara. 5-9.
Rossetto non è incisiva sotto rete, Scharmann ne approfitta e va a segno. Il muro di Frosini finisce in campo, CDA sul -2. Pistolesi buca le mani del muro friulano. 5-8.
La battuta di Pizzolato non termina in campo, primo tempo vincente di Brandi. Frosini pone fine a uno scambio molto prolungato e intenso. L'attacco di Frosini viene respinto dal muro avversario. 4-6.
La pipe centrale di Frosini non è precisa, Pizzolato sbaglia completamente il primo tempo, che si ferma in rete. Buono lo schema offensiva delle bergamasche, chiuso in maniera vincente da Pistolesi. 2-4.
Lungolinea letale da parte di Frosini, tocco molto fortunoso di Pizzolato, con il nastro che inganna la difesa friulana. La contesa a rete se la aggiudicano le bergamasche. 1-2.
SECONDO SET
FINE PRIMO SET (23-25): Costa Volpino si aggiudica il primo parziale. Fatale la serie di errori commessi in avvio di gara per la CDA, che ora è costretta a inseguire.
Buono il primo tempo di Barbazeni, l'attacco centrale delle bergamasche termina fuori: da valutare un tocco del muro friulano. Il lungolinea di Scharmann si ferma sulla rete. 23-24.
Il servizio di Gannar si ferma sul nastro, errore pesante della centrale rosablu. Ottimo l'attacco in lungolinea di Frosini, l'attacco di Scharmann regala quattro set point a Costa Volpino. 20-24.
Diagonale perfetto di Bakodimou e altra richiesta di timeout per Costa volpino, questa volta sul punteggio di 19-22.
Il muro di Gannar sull'attacco di Gannar termina fuori, interrotto il parziale della CDA. Muro pazzesco di Scola!! Secondo muro consecutivo per le Pink panthers, che ora sono a quattro lunghezze di distanza dalle proprie avversarie. 18-22.
Buonissimo l'attacco di Gannar, nulla da fare per la difesa bergamasca. Lungolinea vincente di Bakodimou, CDA che prova a riaprire questo primo set. Difesa pazzesca di Rossetto, che sfrutta l'indecisione di Costa volpino e va a segno. Timeout richiesto dalla panchina bergamasca sul punteggio di 16-21.
Altro attacco vincente di Pistolesi, la diagonale di Frosini termina fuori di poco. Frosini si riscatta dall'errore precedente e va a segno, poi arriva un'altra invasione commessa dalle Pink Panthers. 13-21.
Ennesimo pallonetto vincente di Costa Volpino, poi il primo tempo di Gannar non viene sporcato dal muro e termina fuori. Un'altra richiesta di timeout da parte della panchina della CDA, visibilmente in difficoltà in questo primo parziale. 12-18.
Al rientro dal timeout ci pensa Bakodimou a interrompere il parziale delle avversarie. Mangani buca le mani del muro friulano, altro punto per Costa volpino. Frosini sfrutta la deviazione del muro e va a segno. 12-16.
Un altro tocco morbido vincente delle bergamasche, invasione a rete commessa dalle Pink Panthers: Costa Volpino prova a scappare. Ricezione imprecisa di Mistretta, bergamasche avanti 10-14. Timeout richiesto dalla panchina friulana.
Non basta il doppio miracolo difensivo delle friulane, Costa Volpino ancora vincente con l'attacco centrale. Scharmann a segno con il lungolinea, CDA che fatica a essere concreta in fase offensiva. La contesa a rete è rosablu. 10-11.
Il muro di Scola questa volta non è incisivo, l'attacco di Bakodimou è potente e preciso. Il tocco fortunoso di Pizzolato inganna la difesa friulana, che non riesce a rimettere in gioco la sfera. 9-9.
Quest'ultima, però, affossa in rete la battuta. Bakodimou buca le mani del muro avversario e pareggia i conti. La greca alza il muro e riporta in vantaggio le Pink Panthers. 8-7.
Lungolinea letale di Brandi, nulla da fare per Barbazeni. Ottimo il primo tempo di Gannar, che sfrutta l'alzata di Scola. L'attacco centrale di Scharmann termina in campo. 5-7.
Altro tocco morbido vincente delle bergamasche, che passano in vantaggio per la prima volta. Attacco in diagonale molto preciso di Costa Volpino. Il muro vincente di Rossetto!! 4-5.
Il muro delle Pink Panthers non è incisivo e termina fuori di poco, il lungolinea di Frosini è vincente. Il pallonetto di Mangani inganna la difesa rosablu. 3-3.
Il primo punto della finale se lo aggiudicano le friulane, ottimo l'attacco di Gannar. Le ospiti rispondono subito con Pizzolato, ma poi commettono un errore in battuta. 2-1.
PRIMO SET
Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale per questa finale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.
D’altro canto, la squadra di coach Cominetti è considerata l’autentica sorpresa di questa prima parte di stagione, che l’ha vista chiudere la Regular Season al primo posto e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsi l’accesso diretto alla massima categoria fino all’ultima giornata di Pool Promozione. Una squadra molto giovane, ma che ha molte frecce d’esperienza nel proprio arco, con una fase offensiva molto efficace e difficile da contenere.
Passando a ciò che riguarda il campo, invece, coach Fabio Parazzoli non ha a disposizione la capitana Beatrice Molinaro a causa di uno strappo al polpaccio: una brutta botta per la entrale rosablu, che comunque sosterrà le proprie compagne dalla panchina. Inoltre, è ancora ai box anche Alice Viola, protagonista di una stagione tutt’altro che fortunata a livello di problemi fisici.
Si tratta di una prima volta per entrambe le squadre, che non erano mai riuscite a raggiungere la finale di Coppa Italia: indipendentemente da chi riesce a ottenere il successo, sarebbe un nuovo titolo da aggiungere alla rispettiva bacheca. Si tratta di un appuntamento molto atteso, caratterizzato anche da un avvicinamento molto particolare, nel corso del quale alcuni giocatrici delle due formazioni hanno condiviso alcuni momenti insieme.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-C.B.L. Costa Volpino, finale di Coppa Italia Frecciarossa A2. Il cammino delle Pink Panthers è stato pressoché perfetto, con due vittorie per 3-0 ai danni di Trento e Padova. Più complicato il percorso della squadra bergamasca, che ha dovuto lottare per raggiungere l’ultimo atto della competizione sconfiggendo Altino (3-0) e Meledugno (3-2). La compagine di coach Parazzoli potrà contare sul supporto del pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana, che spingerà le proprie beniamine verso un trofeo storico. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 17.00.