.

Di Natale: "300 in bianconero, che gioia! Grazie ai tifosi e ai Pozzo: chiuderò ad Udine, sicuro"

di Pier Francesco Caracciolo

L'appuntamento tanto atteso è arrivato. Oggi pomeriggio il popolo del Friuli ha potuto stingere in un caloroso abbraccio il suo capitano, che ha festeggiato le 300 presenze in maglia bianconera nel cuore di Udine, all'Udinese Store di Via Portanuova. Tra autografi e foto con i tifosi, Antonio Di Natale ha manifestato la sua gioia ai microfoni di Udinese Channel: "Sono davvero contento, è molto importante aver raggiunto questo traguardo dopo dieci anni in maglia bianconera: ora punto al record di Bertotto, il mio capitano".

La Lega di Serie A gli ha assegnato la rete che ha deciso il match con il Genoa, Totò non può che essere d'accordo: "Ho calciato verso la porta, la regola dice che il gol deve essere dato a me. La cosa più importante, comunque, è il risultato della squadra".

Di ulteriori traguardi personali, invece, il capitano non vuol parlare: "Quello che conta sono gli obiettivi della squadra. Vogliamo migliorare ancora, siamo un gruppo giovane: ci vuole un po' di pazienza, ma vogliamo fare bene".

La presenza di tanti tifosi accorsi all'Udinese Store per festeggiarlo lo fa felice: "Sono molto contento, per me è un onore. Ma non è un traguardo solo mio: sono felice soprattutto per la famiglia Pozzo, che sta facendo molto per Udine".

Quel che è certo è che la maglia bianconera sarà l'ultima di Totò: "Sì, certo, chiuderò la mia carriera ad Udine". Non c'erano dubbi.


Altre notizie