Da Zero a Dieci: il primo gol di Nico Lopez, la scoperta di un nuovo goleador e le scelte di Guidolin
L'Udinese è tornata a vincere sabato a Livorno conquistando tre punti importantissimi per il proseguo del campionato dell'Udinese...questa è stata da zero a dieci Livorno-Udinese:
Zero come i gol di Di Natale contro il Livorno. Sono ormai sette giornate che Totò non va a rete. L'ultimo gol risale alla trasferta di Reggio Emilia. Troppo poco da mister 20 gol a stagione.
Uno come la prima rete che ha sbloccato l'incontro e la prima segnatura di Nico Lopez con la maglia dell'Udinese. Guidolin ora può contare anche su di lui aspettando il ritorno di Muriel.
Due come i gol dell'Udinese che hanno portato la squadra alla vittoria. Fatta eccezione per la partita di Napoli, l'ultima volta che l'Udinese ha segnato più di un gol risale alla vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Tre i punti conquistati sabato, punti fondamentali per la classifica e per portare serenità all'ambiente che aveva bisogno di una ventata di positività.
Quattro come i gol segnati in questo campionato da Thomas Heurtaux. Con il gol al Livorno Heurtaux è il capo cannoniere della squadra insieme a Di Natale.
Cinque come la partita dove l'Udinese ha conquistato gli ultimi tre punti prima della trasferta di Livorno. Una serie negativa finalmente spezzata dai friulani.
Sei le lunghezze che separano l'Udinese dal terzultimo posto occupato dal Sassuolo. Una vittoria quella dell'Udinese che diventa ancora più importante soffermandoci sulla classifica.
Sette giornate fa l'ultima vittoria dei bianconeri segnanndo più di un gol. Risale alla gara con il Sassuolo che vide l'Udinese vittoriosa 1-2. In mezzo c'è anche la vittoria sulla Fiorentina ma solo per 1-0.
Otto all'Udinese del secondo tempo. La squadra è entrata in campo con un piglio diverso e alla fine ha meritato la vittoria. Un cambiamento totale rispetto alla prima frazione di gioco dove il Livorno aveva messo alle corde i bianconeri.
Nove a Guidolin che inserisce dal primo minuto Nico Lopez togliendo un Bruno Fernandes, che fatta eccezione con il Torino, è stato sempre autore di grandi partite. Coraggioso nell'inserire anche Douglas dall'inizio in una partita delicata e in trasferta su un campo molto difficile.
Dieci a Brkic e al centrocampo. Il portierone bianconero salva più volte la porta dell'Udinese compiendo interventi che tengono a galla la squadra nel momento più difficile; parate che sono poi risultate fondamentali per il risultato finale. Il centrocampo friulano, in particolare con Basta e Allan è stato fondamentale. Tanta corsa, quantità e qualità che hanno pian piano eliminato il Livorno dal terreno di gioco.