Da Zero a Dieci - Cagliari-Udinese: le scelte di Guidolin e l'affetto dei tifosi
L'Udinese crolla in Sardegna subendo tre gol dal Cagliari. Prova incolore dei bianconeri che solo a sprazzi a creato qualcosa di positivo, senza mai riuscire a concretizzare le occasioni: Questa è stata Cagliari-Udinese Da Zero a Dieci:
ZERO - i punti conquistati ieri dall'Udinese. I bianconeri hanno subito una pesante sconfitta in terra sarda, evidenziando limiti tecnici imbarazzanti e commettendo errori elementari. Squadra non pervenuta.
UNO - E' il numero di maglia che contrsddistingue il portiere. Scuffet porta il 22, ma anche ieri il giovane friulano si è dimostrato come uno dei migliori in campo. Tre gol incassati su cui non poteva fare nulla, ma ancora una prova di grande personalità e affidabilità.
DUE - Come i punti dell'Udinese conquistati nell ultime tre giornate. Prima della caduta di Cagliari, l'Udinese aveva conquistato due punti a Marassi contro il Genoa e la settimana scorsa contro l'Atalanta al Friuli.
TRE - I gol incassati ieri da Ibarbo, Vecino e Ibraimi. L'udinese aveva incassato già tre gol in una partita due settimane fa con il Genoa e Lazio in questo 2014. Solo con i rossoblu i friulani sono riusciti a portare a casa almeno un punto.
QUATTRO - E' la striscia positiva dell'Udinese spezzata ieri dal Cagliari. I friulani si presentavano in Sardegna forti di una striscia positiva in virtù delle precedenti vittorie contro Bologna e Chievo e i pareggi di Genova ed al Friuli contro l'Atalanta.
CINQUE - A Naldo. Il brasiliano delude ancora. Dopo la disastrosa prova di domenica scorsa dove sostituiva Heurtuax, a Sant'Elia aveva il difficile compito di rimpiazzare lo squalificato Domizzi. Risultato lo stesso: negativo.
SEI – A Pereyra. In verità meriterebbe qualcosa di più essendo stato non solo il migliore in campo, ma in assoluto il migliore a disposizione di Guidolin in questo periodo. L’argentino può essere il valore aggiunto, ma la posizione in campo deve essere stabile.
SETTE – I punti che separano l’Udinese dal terz’ultimo posto della classifica occupato da Chievo e Livorno. Troppo poco per stare tranquilli.
OTTO – Sono i punti conquistati dall’Udinese nelle ultime sette partite. Sei sono arrivati contro Bologna (0-2) e Chievo (3-0). Gli altri due contro Genoa (3-3) e Atalanta (1-1).
NOVE – Come le reti segnate dall’Udinese nelle ultime cinque gare contro Bologna, Genoa, Chievo e Atalanta. La media è nettamente inferiore se leggiamo il potenziale offensivo a disposizione di Guidolin. Che il mister non lo sfrutti appieno?
DIECI – Al buon numero di tifosi bianconeri che ieri hanno seguito la squadra in Sardegna assistendo allo scempio del Sant’Elia. Comunque, il dieci va a tutti i tifosi bianconeri che, nonostante la stagione disgraziata sono sempre vicino alla squadra, pronti a sostenerla e a criticarla. Peccato che qualcuno non lo noti…