Da Thereau a Maxi, l'Udinese riparte così
Mancano solo tre giorni e sarà di nuovo campionato, la sosta per le nazionali si è conclusa e adesso per l'Udinese deve arrivare il momento di iniziare a fare punti, l'avversario di turno è il Genoa di Juric, che certamente non sarà la brutta squadra battuta facilmente alla Dacia Arena lo scorso aprile.
Il Grifone ha totalizzato un solo punto, meglio di quanto fatto dalla squadra di Gigi Delneri, i rossoblu sono stati in grado di mettere in seria difficoltà la Juventus, uscendo dal campo si sconfitti ma con la consapevolezza di aver fatto una grande partita. Ecco perchè la sfida di domenica è tutt'altro che semplice, il Genoa è una squadra che corre e che lotta, ma nonostante questo all'Udinese si chiede un sussulto di orgoglio dopo due partite che hanno creato solo malumore nella piazza, domenica tutti quanti vogliono rivedere la vera Udinese, quella dei giovani che lo scorso anno hanno sorpreso un pò tutti.
Dal punto di vista tattico Delneri confermerà il 442 che all'occorrenza può trasformarsi in un 433, in difesa ci sarà l'esordio del danese Larsen, finalmente non vedremo più centrali adattati a fare i terzini, sulla sinistra Samir dovrebbe far sedere in panchina il giovane Pezzella; a centrocampo invece la curiosità risiede in Barak, Delneri dopo la sfida con la Spal ha detto che il ceco è stata l'unica nota positiva di questo inizio di stagione, motivo per il quale ci si aspetta il ceco in mezzo al campo a dare qualità. Ma la vera novità è in attacco, il finale di mercato è stato abbastanza travagliato per l'Udinese, la cessione di Thereau ha scardinato le certezze offensive, al posto del francese è stato acquistato Maxi Lopez che molto probabilmente, visto anche l'infortunio di Perica partità dal primo minuto, in coppia con Lasagna. Una chance importante per "El Gallina" che già da domenica vorrà dimostrare ai tifosi di essere l'uomo giusto per garantire i gol all'Udinese.