Contro la Salernitana un mezzo passo falso, ma chi non ha brillato ha tempo per recuperare
Non c'è un attimo di respiro per l'Udinese, uscita sconfitta dal match contro la Salernitana e che scenderà subito in campo domenica contro il Bologna, questo permetterà di archiviare subito il passo falso infrasettimanale. Bisogna sottolineare come non sia un ciclo semplicissimo per i friulani. Settimana prossima infatti ci sarà il recupero del match non disputato al Franchi contro la Fiorentina e quindi saranno ben cinque le gare da disputare in due settimane. Non sarà semplice gestire le energie. Questo, se da un lato creerà qualche difficoltà, dovrebbe essere anche un ottimo momento in cui vedere meglio alcuni ragazzi che fino ad ora non hanno avuto molti minuti.
Anche in questa direzione vanno lette alcune scelte fatte da Cioffi contro la Salernitana. Il tecnico oltre che non avere a disposizione Molina, Beto e Pereyra, ha deciso di lasciare a riposo anche Makengo e Walace lanciando Samardzic e Jajalo. Questo un po' perchè c'era voglia di vedere dal primo minuto il talentino tedesco e un po' per dare fiato anche a due giocatori utilizzatissimi e che sicuramente in almeno due dei prossimi tre match saranno spremuti.
Non particolarmente positivo il primo responso a onor del vero, Soppy, Samardzic, Jajalo e Pussetto, i giocatori meno visti e lanciati contro la Salernitana, non hanno messo in campo una prestazione particolarmente brillante. Il bottino di punti messo in cascina dall'Udinese però permette di mettere tutto sotto il cappello dei passi falsi inquadrando con la giusta serenità le gare con Bologna, Fiorentina e Inter. Qualcuno rientrerà, altri in almeno una delle partite riposeranno, è arrivato il momento per le zebrette e per Cioffi di valutare a fondo la rosa in ottica prossima stagione. Un ciclo di sei partite dove cercare di ottenere il massimo potendo però anche fare qualche scelta per valorizzare gli elementi ad oggi penalizzati dall'esplosione di altri.