Contro il Crotone la partita più difficile: per la terza vittoria di fila serve una partita intelligente
La partita più difficile di questo filotto, ne sono certo. Guai a sottovalutare il Crotone, squadra disperata in classifica ma in salute. Una squadra che arriva ad Udine a giocarsi una sfida senza nulla da perdere, alla ricerca di punti ossigeno per continuare a credere nel miracolo salvezza. Dare per scontata oggi una vittoria è un errore madornale da non compiere assolutamente. Lo sa benissimo Gigi Delneri che ha avvertito i suoi: senza una prestazione importante oggi non si vince. Torniamo sempre al solito punto, l'atteggiamento. Solo se i bianconeri scenderanno in campo con la giusta determinazione allora per i calabresi non ci sarà scampo.
Il traguardo della terza vittoria di fila, cosa che a Udine negli ultimi anni si fatica a vedere, è un obiettivo troppo importante per calare l'attenzione. Oggi però non servirà solo sgarfare ma anche prendere in mano il gioco e fare una partita da grande squadra. Nicola e i suoi, ovviamente, si arroccheranno dietro e toccherà ai bianconeri la prima mossa. Il Milan solo due domeniche fa a San Siro ha sofferto molto con i rossoblù chiusi in venti metri e pronti sempre a colpire a sorpresa in contropiede.
Una partita intelligente, ecco quello che serve per trovare altri tre punti che decreterebbero finalmente il salto di qualità e chiuderebbero in positivo il 2016 al Friuli.