.

Contro il Bologna per onorare la festa bianconera

di Stefano Fabbro

Lunedì sera alla Dacia Arena l'Udinese di Delneri accoglierà il Bologna di Donadoni. Una partita da vincere per i bianconeri, per aumentare il divario sulla zona retrocessione e provare ad iniziare un altro campionato all'insegna della tranquillità; di certo il momento dei friulani non è dei migliori, le critiche piovute dopo la sconfitta di Cagliari non sono mancate, l'Udinese è stata accusata di avere poca cattiveria e ancora meno concentrazione. Lunedì sera le motivazioni dovranno essere doppie per i ragazzi di Delneri, in quanto si festeggia un traguardo storico per società e tifosi, ovvero il centoventesimo anniversario della squadra bianconera. 
I tifosi sono pronti a riempire i seggiolini dello stadio e ad accogliere i loro beniamini con una speciale coreografia, ma gli undici che scenderanno in campo dovranno onorare la maglia, perchè un risultato negativo in una notte così speciale non sarebbe facile da accettare. 
I dubbi di formazione ci sono, in difesa potrebbe ritrovare spazio Samir, mentre davanti c'è il solito ballottaggio tra Matos e De Paul, alla fine la formazione che Delneri deciderà di schierare dovrà entrare in campo solo per vincere per la classifica, ma, soprattutto per non rovinare una serata storica e ricca di emozioni, condita dalla presenza di capitani storici dell'Udinese come Totò Di Natale e Valerio Bertotto. 

 

 


Altre notizie