Conferenza stampa, Stramaccioni: "Siamo scesi in campo bene, dispiace per i rigori. L'arbitro? Non voglio fare polemica"
Uno Stramaccioni felice per la prestazione dei suoi ragazzi, ma allo stesso tempo amareggiato per una eliminazione avvenuta al termine di una beffarda lotteria ai rigori, quello arrivato in conferenza stampa dopo l'ottavo di finale con il Napoli. "Ho rispetto del Napoli che gioca un calcio propositivo, tra i migliori, ma siamo scesi in campo bene. Dopo il rosso abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma anche in dieci ci siamo difesi bene concedendo meno rispetto a quanto solitamente soffrono qui le squadre. Dispiace per i rigori. A Udine ci sono tanti giocatori interessanti, oggi hanno esordito due givoani come Jaadi e Aguirre. Allan è tra i migliori in prospettiva e spero resti ad Udine. Credo sia nel mirino di tanti grandi club e lo merita. Siamo in emergenza, tra infortuni, squalifiche e giocatori in Coppa d'Africa. Ho preferito Pasquale per stringere su Gabbiadini che abbiamo già affrontato ed è un mancino. Meglio in inferiorità numerica? Sì, c'è un fondo di verità. In parità numerica raddoppiavamo gli attaccanti micidiali del Napoli. Restando in dieci non ci siamo abbassati, accettando l'uno contro uno senza mai rinunciare ad attaccare con Kone ed Aguirre".
Come giudica gli episodi dei rigori?
"Resta il dubbio rivedendo le immagini. Al di là del contatto, l'attaccante non poteva andare sul pallone ed ha accentuato secondo me. Non faccio polemica, ma è solo rammarico. Ho ritenuto eccessivo anche il secondo giallo per Widmer, ma sono episodi e spero possano girare nelle prossime gare ".
I rigori poi hanon premiato il Napoli grazie all'errore di Allan "Era Aguirre il quinto rigorista, ha fatto bene, ma poi un mal di pancia ha portato Allan sul dischetto. Il nostro quinto era un potenziale ottimo rigorista, poi magari avrebbe sbagliato come Allan chissà. Avevo detto che la cosa peggiore era andare ai rigori e perdere (ride, ndr). La cosa positiva è che la squadra ha messo tutto in campo, il Napoli ha ottimi rigoristi".