Conferenza stampa, Stramaccioni: "Contro il Cesena avevamo toccato il fondo. Oggi è stata una vittoria importante"
Stramaccioni soddisfatto per la vittoria scaccia crisi in casa contro il Torino. Dopo tanto tempo si torna a vincere in casa. Tre punti importantissimi in questo momento...
"E' una vittoria importante. Non ci nascondiamo, dopo la vittoria ed Empoli e dopo il pareggio con la Juventus, forse qualcosa si era abbassato a livello di aggressività e cattiveria, toccando il fondo domenica scorsa con il Cesena. Oggi la squadra ha dimostrato di essere molto unita. Da questo punto di vista i ragazzi hanno risposto presenti e questo è il dato più importante. Nel primo tempo è andato tutto per il meglio, poi siamo un po' calati, ma anche se abbiamo sofferto il risultato è meritato.
Nel primo tempo abbiamo messo più in difficoltà il Torino, anche se ci sono state alcune disattenzioni su Quagliarella. Nel finale due cambi su tre sono arrivati per infortunio su Pasquale e Wague. Stava per entrare Thereau per Kone perché non riuscivamo più a ripartire ma ho dovuto cambiare idea. A 20 minuti dalla fine c'è mancata la palla per ripartire. Ventura ha detto che non hanno giocato come sanno e questo è anche merito nostro. Oggi abbiamo avuto prova di quello che gli ho chiesto ieri. Abbiamo sentito subito la spinta dal pubblico ed è anche merito loro questa vittoria".
Quanto è stato importante il rientro di Pinzi?
"Con quelle caratteristiche abbiamo solo lui, per quanto riguarda la lettura dello sviluppo del gioco. Lui abbina questa dote ad un'intelligenza tattica importante e anche in accoppiata a Guillherme è andata bene. Lui dava più qualità da mediano. L'avevamo letta così ed è stato una dato importante. Abbiamo lavorato tanto sulle palle inattive e in questo i ragazzi sono stati bravi. Nel complesso è stata una buona prova per noi".
Ottima prova anche di Wague che ha segnato ed è stato impeccabile in difesa...
"E' un giocatore che sta crescendo molto, in una difesa a 3 può far bene. Deve ancora migliorare tanto, ma anche oggi ha messo molta personalità. Lui, Piris e Danilo oggi hanno fatto un' ottima prova.