Conferenza stampa, Delneri: "Questa partita ci da la carica ma non dobbiamo montarci la testa"
Spazio anche a Gigi Delneri in conferenza stampa nel post Juventus-Udinese. Queste le dichiarazioni del tecnico dei friulani. "La differenza l'ha fatta Dybala? Lui è un grande giocatore. I gol sono venuti fuori da azioni in cui siamo usciti palla al piede, la Juve non ha bisogno di questi regali. Potevamo evitare i due calci piazzati, ma la gioventù esprime anche questi prodotti. Abbiamo cercato di mettere pressione alla Juve e ha anche faticato".
Ti aspettavi una squadra così reattiva?
"Abbiamo lavorato molto su tanti aspetti. I ragazzi hanno qualità importanti, il calcio è fatto di tempi, di fatti. Abbiamo pagato dazio alla fine ma abbiamo avuto dei cambi che hanno dato la sterzata incisiva. Questa è la strada giusta. Questa partita ci da la carica. È stato un banco di prova. Dobbiamo recuperare tanti giocatori. Non dobbiamo montarci la testa, dovevamo arrivarci prima".
Pensava di rifare il colpaccio come l'anno passato?
"Un pareggio ci stava. La squadra ha giocato col pensiero di far punti. Non si può scendere in campo pensando di fare una gita. Il calcio è fatto di ripartenza. Martedì si prepara una nuova gara ma è questa la mentalità giusta. Riproporre lo stesso siatema delle grandi anche se sei piccolo".