.

Conferenza stampa, Delneri: " Noi possiamo combattere ma non siamo ancora a livello delle grandi"

di Stefano Pontoni

Una sconfitta che brucia per mister Gigi Delneri. La sua Udinese non riesce a riscattare la scofitta contro l'Inter incappando nel secondo ko consecutivo al Friuli contro una Roma non trascendentale. Tanto rammarico per il mister di Aquileia che così si è espresso in conferenza stampa:

"Abbiamo fatto un passetto indietro nel secondo tempo dove non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Nel primo tempo avevamo fatto meglio, riuscendo a rimetterci subito in gara dopo che abbiamo concesso alla Roma il primo quarto d'ora. Abbiamo avuto occasioni importanti per fare gol ma siamo mancati un po' sotto porta. Davanti però c'era una grande squadra come la Roma che non è per caso al secondo posto. La sconfitta può starci ma i giallorossi non sono venuti qua a dominarci. Abbiamo perso due grandi: per diventare grandi anche noi dobbiamo crescere, anche in queste partite. Noi possiamo combattere ma non siamo ancora a livello delle grandi.

Davanti è mancato certamente qualcosa. Perica e Zapata ancora non hanno grande intesa. Dobbiamo rivedere alcune cose tattiche che non sono funzionate. Nel secondo tempo ho inserito Ewandro, un buon rientro. Ha buon piede e da qui alla fine cercheremo di dargli un'opportunità per dimostrare il suo valore. Thereau non era in giornata? Non ha sbagliato solo lui, tanti hanno sbagliato. Oggi ci sono mancate le soluzioni in attacco e c'è stato poco movimento. Abbiamo pagato anche l'esperienza.

Jankto? Ha fatto la sua partita ma ha pagato un po' in fase di recupero del pallone perché non ha ancora quella fisicità per fare l'incontrista. Serve anche difendere e non solo spingere. Fofana? Non ha fatto bene anche se ha lottato. Kums? Aspettiamo una sua crescita. 

Abbiamo combattutto fino alla fine contro la Roma che è una squadra di alto livello. Fino ad ora nessuno ci ha affossato. Dobbiamo pensare anche al passato quando si perdeva con le piccole".


Altre notizie