Conferenza stampa, Colantuono: "Gara difficile ma confido nella squadra. Zapata può migliorare, Totò..."
Uno Stefano Colantuono convinto di poter fare bene con la sua squadra anche a Roma contro la Lazio quello arrivato in nella conferenza stampa di vigilia. Il rammarico per il debutto poco fortunato al Friuli ormai solo un ricordo, testa solo all'appuntamento di domani.
"La partita con il Palermo ci ha dimostrato che una continuità di gioco c'è, abbiamo perso ma è stata fatta una buona partita. Siamo all'inizio, ora stiamo cercando di avere una identità chiara e dei movimenti su cui stiamo lavorando. Contro la Lazio la partita, al di là delle difficoltà, è tosta. Sono molto forti, hanno un reparto offensivo che penso sia tra i migliori del campionato".
Cresce bene anche Zapata: "Sta migliorando, ha fatto dei passi avanti ma non è ancora al top. Credo che in passato abbia giocato solo 4 partite per 90 minuti. Sta trovando il ritmo, ha un fisico particolare, e credo che potrà crescere ulteriormente".
Che Lazio si aspetta domani? Pioli potrebbe cambiare modulo: "In settimana abbiamo lavorato sui diversi moduli possibili, saremo pronti su ogni soluzione. Credo che possano giocare con diversi moduli e cambiare a gara in corso. Quella è una squadra che le cose migliori le ha fatte con il 4-3-3, ma ha già utilizzato il 4-2-3-1. Si dice che anche noi cambieremo modulo? Assolutamente no, continueremo a fare il nostro. Il nostro modo di giocare sarà quello. L'importante è che la squadra sia sempre concentrata. Noi non abbiamo le caratteristiche per giocare con due centrocampisti così. C'è solo Iturra, non ne vedo altre. Badu si inserisce, va negli spazi. Le caratteristiche dei nostri centrocampisti sono chiare: sono tutte mezze ali che amano l'inserimento, non sono abituati a stare lì. E visto che con il nostro modo di giocare abbiamo delle certezze, non vedo perchè cambiare. I biancocelesti, come noi, lavorano molto sulle fasce e da questo punto di vista potrebbe essere una gara interessante. Mi aspetto una gran partenza della Lazio, visto che stanno vivendo un momento difficile e possono essere paragonati ad un cane arrabbiato".
Poi, il punto su Di Natale: "Nelle ultime due settimane Totò non ha vissuto un gran periodo, perché ha avuto alcuni problemi alla schiena. Lui è il nostro valore aggiunto e lo aspettiamo. Sa bene che deve preservarsi e gestirsi, per aiutarci, ma sicuramente anche quest'anno Totò darà il suo contributo".
Infine, a centrocampo c'è il dubbio legato a Badu: "Il ghanese ha avuto qualche problema, ma abbiamo le giuste alternative e una rosa ampia"