.

COMUNICATO UFFICIALE

di Stefano Bentivogli
Fonte: udinese.it

In relazione ai disagi che alcuni abbonati del settore Curva Sud hanno dovuto sopportare in occasione della partita Udinese - Roma per lo spostamento dal proprio posto assegnato ad un altro dello stesso settore, Udinese Calcio, nell'esprimere dispiacere per l'accaduto, specifica quanto segue.

 

Considerato l'afflusso di sostenitori ospiti e la capienza esaurita del settore a loro destinato, per garantire la sicurezza degli spettatori attraverso un corretto e agevole controllo, d'intesa con le autorità presenti sul posto, si è deciso di permettere ai tifosi della Roma di sistemarsi in un settore ben individuato adiacente il cosiddetto "Settore Ospiti". Ciò ha provocato lo spostamento degli abbonati in altri spazi della Curva Sud.

 

Per la partita in oggetto non era stata disposta alcuna limitazione nella vendita da parte delle autorità competenti e degli organismi preposti alla vigilanza e al controllo quali l'Osservatorio del Ministero dell'Interno, unica autorità che può porre limitazioni alla vendita. I tifosi della Roma residenti nella Regione Lazio che hanno acquistato il biglietto erano tutti in possesso di regolare tessera del tifoso. Udinese Calcio si  è semplicemente attenuta alle normative e alle disposizioni vigenti.

 

In vista della prossima partita con l'Inter di domenica 3 novembre, Udinese Calcio si attiverà presso gli organismi competenti per intraprendere tutte le iniziative necessarie a limitare al minimo gli eventuali disagi, fermo restando l'osservanza delle norme vigenti e delle direttive in ordine alla gestione degli eventi sportivi impartite dagli stessi organismi di vigilanza e controllo.

 

Udinese Calcio chiede, infine, comprensione agli abbonati per le difficoltà e i disagi che sono da considerare "effetti collaterali" dell'operazione di ristrutturazione dello stadio che porterà vantaggi in termini di sicurezza e comodità ad opera ultimata.


Altre notizie