Colantuono: "Un periodo sfortunato ma ci risolleveremo. Adnan? Può fare di più"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alla vigilia della sfida tra Torino-Udinese, gara valida per il 17° turno di campionato, ha parlato in conferenza il tecnico dei bianconeri Stefano Colantuono : "I granata - ha detto - portano avanti un progetto importante da anni e sempre con lo stesso allenatore. Ci attende un compito piuttosto arduo, ma sono convinto che abbiamo i mezzi per fare bene", ha detto Colantuono che ha anche tracciato un bilancio del 2015. "Per noi non è stato un anno fortunatissimo. Lo abbiamo visto anche giovedì a Roma con errori e infortuni che hanno condizionato la gara di Coppa Italia".
Per la sfida col Torino sono stati convocati solo tre attaccanti a causa delle tante defezioni, ma l'Udinese non scenderà in campo con un atteggiamento rinunciatario: "Difficilmente partiremo con un solo attaccante. Anche nella difficoltà vogliamo continuare ad esprimere il nostro gioco".
Sui singoli, questo il pensiero di Colantuono: "Siamo una delle squadre più tartassate dagli infortuni. La perdita di Zapata è stata determinante. Nonostante questo siamo stati molto bravi a sopperire alle numerosissimi assenze. La nostra classifica non è veritiera. Ali Adnan ha avuto un periodo di scarsa brillantezza anche per via dei tanti viaggi. Edenilson a sinistra sta facendo bene".
Chiosa finale sul proseguo della stagione: "Il calendario è stato un po' birichino con Fiorentina e Inter di seguito. Nel girone di ritorno troveremo meno insidie".