Colantuono: "Dispiace perdere all'esordio ma siamo ancora imballati. Stiamo lavorando molto per crescere"
Un mister Colantuono dispiaciuto quello arrivato in conferenza stampa dopo la sconfitta di questa sera contro la Spal.
"Dispiace molto per la sconfitta di questa sera, soprattutto per i tantissimi tifosi. La preparazione ha pesato. Non possiamo però fare diversamente se non vogliamo arrivare senza energie a metà campionato. Normale che adesso manchi la brillantezza. Se fai una preparazione leggera sei più brillante, né benefici inizialmente però poi alla lunga concedi. ma noi abbiamo una filosofia diversa che ti porta ad essere ora imballato. Dalla prossima settiamana, con l'avvincinarsi delle gare ufficial andrà meglio.
Ringrazio i tifosi per questa accoglienza. Ci dispiace soprattutto per il risultato anche se è stata una partita che non abbiamo meritato di perdere. A me dispiace ancora di più erchè era il mio esordio. Stiamo lavorando e provando tante cose, serve pazienza, per l'inizio del campionato ci faremo trovare pronti. Dal punto di vista della voglia la squadra non è mancata, fino alla fine è stata in campo e ci ha abbiamo provato. Dobbiamo crescre in maniera esponenziale.
La squadra comunque c'è. A Udine in molte squadre verranno a chiudersi e ci aspetteranno tante paritite così. Ciò vuol dire che servono molti uno contro uno che al momento non abbiamo nelle gambe per una questione di preparazione. Abbiamo però creato molte occasioni. È calcio d'agosto. Il nostro obiettivo era mettere minuti nelle gambe per tutti. Il risultato oggi non ci cambia molto la vita. Se avessimo vinto mi avrebbe piaciuto di più ma gli obiettivi sono altri.
Bruno F. e Merkel hanno fatto una buona partita. Sono giocatori più leggerini e molto tecnici e che soffrono meno i carichi di lavoro. Sono più freschi. Devono crescere però anche loro ma hanno grande qualità. Ci dobbiamo lavorare senza dargli tanta pressione".