.

Cinismo e attenzione, così l'Udinese ha espugnato l'Allianz Stadium

di Jessy Specogna

Con un gol di Lautaro Giannetti, l'Udinese ha espugnato l'Allianz Stadium, infliggendo la prima sconfitta casalinga stagionale alla Juventus. Una vittoria fondamentale in ottica salvezza, che porta i friulani a respirare, in attesa di un trittico di scontri diretti da non fallire.

Cinica la banda di Cioffi, capace di sfruttare quella che di fatto è stata l'unica grande palla gol avuta. Lautaro Giannetti, nel punto giusto al momento giusto, ha approfittato della svirgolata di Alex Sandro per siglare il gol che è valso la vittoria. Juventus che dal canto suo si è resa davvero poco pericolosa nell'area avversaria, impensierendo Okoye per lo più con conclusioni dalla distanza: bravo però il portiere nigeriano ad opporsi di istinto sul colpo di testa di Milik, in quella che è stata la chance più grossa capitata alla squadra di Allegri.

Nella ripresa l'Udinese ha continuato a difendersi con ordine, attenzione e concentrazione, questa volta senza alcuna sgradita sorpresa nel finale. La squadra di Cioffi è riuscita nell'intento di giocare una partita senza imprecisioni o cali di intensità e ciò era fondamentale se si voleva portare a casa anche un punto da uno scontro sulla carta proibitivo. Di punti ne sono arrivati addirittura tre.

La stessa concentrazione e lo stesso cinismo serviranno nelle prossime gare, dove l'Udinese si giocherà una fetta importante della salvezza.


Show Player
Altre notizie