Che emergenza a Catania! Muriel unica punta, sarà una baby Udinese
Incredibile l'emergenza che dovrà affrontare l'Udinese nell'anticipo contro il Catania. Tra squalifiche pesanti ed infortuni, Guidolin dovrà rinunciare a sette giocatori che di fatto sono titolari nella squadra. In difesa mancheranno gli squalificati Heurtaux e Domizzi, a centrocampo oltre ai lungodegenti Pinzi e Lazzari si è aggiunta la distorsione di Basta a complicare le cose mentre in attacco terrà banco l'assenza di Totò Di Natale oltre alla squalifica di Maicosuel. Aggiungiamo che nell'11 che scenderà in campo dal primo minuto a Catania dovranno stringere i denti sia Benatia che Gabriel Silva, recuperati ma non al 100%.
Le scelte del Guido. Pochissime le carte a disposizione dell'allenatore che dovrà comunque fare delle scelte. Non dietro dove giostreranno sicuramente da destra a sinistra Benatia, Danilo e Angella e non davanti dove Muriel sarà la prima punta supportata da Pereyra. A centrocampo, sicuri del posto Gabriel Silva, Allan e Badu, si liberano due posti. A destra può essere ripescato Faraoni da molte settimane dimenticato mentre come interno di centrocampo si contendono un posto Campos Toro e Merkel, meno Rodriguez che sembra molto simile a Allan. In panca non resterebbe nessun altro, tanti primavera saranno chiamati per la trasferta.
Le scelte degli avversari. Situazione relativamente più tranquilla a Catania che dovrà fare a meno dello squalificato Spolli per qualche parola di troppo riservata agli arbitri e di Bergessio che non sarà recuperato. Il Catania proporrà un 4-2-3-1 con un attacco agile e Gomez punta atipica pronta a svariare. In difesa rientra Legrottaglie, anche Alvarez è dato come recuperato.
Catania-Udinese
Le probabili formazioni
Catania (4-2-3-1). Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi; Izco, Castro, Barrientos; Gomez
Udinese (3-5-1-1). Brkic; Benatia, Danilo, Angella; Faraoni, Badu, Allan, Campos Toro (Merkel), Gabriel Silva; Pereyra; Muriel