Caro Babbo Natale...i regali che attendono Runjaic
Sarà un bel Natale quello che passerà l'Udinese dopo la vittoria in rimonta ottenuta a Firenze. La squadra bianconera occupa la nona posizione in classifica con 23 punti e guarda con fiducia al futuro.
Un Natale felice per i tifosi bianconeri ma anche per mister Kosta Runjaic, che sotto l'albero, dopo una prima parte di stagione nella quale si è comportato molto bene, è pronto a trovare dei regali in vista del 2025. Il primo sarà un nuovo difensore, che andrà a puntellare un reparto che ha dimostrato di aver bisogno di rinforzi. Dalla partita contro l'Hellas Verona del 5 gennaio, infatti, il tecnico tedesco potrà contare su Oumar Solet, classe 2000 ex Salisburgo e Lione, che dal primo mese dell'anno sarà ufficialmente tesserabile.
Un altro regalo sotto l'albero di Runjaic sarà un Alexis Sanchez sempre più in condizione. Contro l'Inter in Coppa Italia è arrivato l'esordio, nel 2025 il cileno potrebbe diventare l'arma in più a disposizione del tecnico bianconero.
C'è poi un ultimo regalo che mister Runjaic ha chiesto a Babbo Natale nella sua letterina lasciata vicina al presepe sotto l'albero: un'infermeria finalmente vuota. I rientri di Davis e Payero soprattutto potrebbero portare in dote al tecnico ex Legia Varsavia tante soluzioni in più per poter essere ancora maggiormente competitivi.
Kosta Runjaic nel frattempo può sorridere e attende fiducioso. Come lui stesso ha affermato, d'altronde, il meglio deve ancora venire.