.

Campos Toro: "Entusiasta di essere tornato a Udine"

di Davide Rampazzo
Fonte: udinese.it

E' tornato a Udine dopo l'inizio stagione a Siena con lo stesso entusiasmo, anzi, forse ancora maggiore, con cui lo avevamo lasciato durante il ritiro estivo di Arta Terme, Matias Daniel Campos Toro, l'ultimo rinforzo, in ordine di tempo, a disposizione di Francesco Guidolin. Esterno sinistro classe 1989, cileno di Santiago, ha firmato un contratto sino al prossimo 30 giugno 2017 ed è pronto per giocarsi le sue chance in bianconero.

Matias, in estrema sintesi, bentornato in Friuli... "Grazie, sono davvero felice e contento di essere tornato a Udine. Con questa squadra ho svolto tutta la preparazione estiva, prima di andare a Siena, e mi auguravo di fare ritorno alla "casa madre" il prima possibile. Promesse? Nessuna in particolare. L'Udinese è una squadra ideale per un giovane: è una realtà di talento guidata da un grande allenatore da cui posso imparare tanto. Io devo soltanto pensare a lavorare e farmi trovare pronto. Ecco, se volete prometto proprio questo: mi impegnerò al massimo ogni giorno in allenamento e, se sarò chiamato in causa, in partita".

Ci sveli le tue caratteristiche? "In nazionale sono sempre stato schierato sulla corsia mancina, e così anche a livello di club. Difensore o centrocampista poco importa. Gioco dove vuole il mister, l'importante è che sia a sinistra! (ride ndR)!"

Un assaggio importante della Serie A lo hai già avuto a Siena. Che impressione ti sei fatto del nostro campionato? "E' tosto e difficile. Siena e Udinese, però, non sono due realtà paragonabili. Qui a Udine si gioca un calcio più propositivo, la squadra aggredisce maggiormente l'avversario e, tecnicamente, è dotata di elementi di grande qualità. Sono sicuro che mi troverò perfettamente a mio agio".

 


Altre notizie