.

Bianconeri in prestito - Fabbrini è già un leader, Cuadrado almeno ci prova. Gerardi-gol!

di Davide Rampazzo

Si è già imposto nella nuova realtà Diego Fabbrini. In un momento delicato della squadra ed in una piazza esigente come quella di Palermo, il talento dell'Udinese, in prestito secco ai siciliani, è stato per due volte il migliore in campo. Decisivo ieri il guizzo che gli ha permesso di depositare la palla alle spalle di Perin: un gol pesante per rintuzzare le speranze di salvezza del Palermo, partito con ben altre ambizioni. Non è stato l'unico giocatore ancora di proprietà dei Pozzo a mettersi in mostra: Cuadrado, ad esempio, pur in una partita non trascendentale è stato votato come "il migliore" della Fiorentina dalla Gazzetta dello Sport. L'esterno, partito a tutta birra, ha probabilmente pagato le fatiche del lungo viaggio e si è spento alla distanza. Più che sufficienti anche le prove di Candreva in Lazio-Napoli e Rossini, schierato al centro della difesa per l'indisponibilità di Palombo. Il difensore italo-svizzero, in procinto a gennaio di passare al Chievo, ha tenuto a bada Osvaldo e contribuito alla vittoria della Sampdoria. Barreto ieri non ha certamente fatto rimpiangere la scelta dell'Udinese di cederlo: l'attaccante è stato probabilmente il peggiore in campo sia all'andata che al ritorno, a maglie invertite. Qualche sbavatura anche per Coda, all'esordio con la maglia Parmense. Indisponibili Isla per uno stato influenzale e Asamoah, impegnato nella finale terzo-quarto posto con il suo Ghana.

In serie B si è subito imposto Gerardi. In Modena-Reggina, l'attaccante passato in comproprietà a Gennaio agli amaranto, ha trovato il tap-in vincente sul finire della partita, riportando in parità la contesa. Nella stessa partita 15 minuti per Mazzarani, in comproprietà tra Udinese e Napoli e in prestito a Modena: un tiro per lui, alto sopra la traversa.

All'estero, nella settimana in cui il Granada rafforza le speranze di salvezza con una vittoria esterna per 3-0 e il Watford pareggia per 2-2, da segnalare i 90 minuti giocati da Sissoko nella mediana del Brest e da Jaime Romero nel pareggio 0-0 tra Kayserispor e Orduspor, nella Super Lig turca.

 


Altre notizie