.

Bianconeri in nazionale - Gloria per Vydra, segna anche Zielinski

di Davide Rampazzo

90 minuti per Dusan Basta con la Serbia. E' la bella notizia di giornata, l'esterno è da considerarsi recuperato completamente in vista del Bologna. Basta è stato utilizzato in una posizione molto offensiva, quasi da trequartista esterno nel 4-2-3-1: in difesa, del resto, ha la concorrenza spietata del capitano Ivanovic. Brkic ha pagato le sue insicurezze di venerdì con la panchina.
L'uomo del momento è però Matej Vydra. L'attaccante ceco, recentemente insignito del titolo di miglior giocatore della Championship, ha spinto la sua nazionale nella ricorsa ai playoff con una doppietta. Sono i primi gol con la nazionale maggiore, il "sospetto" è che non saranno gli ultimi. 
Pochissima gloria per tutti gli altri giocatori ancora a busta paga Udinese, eccezion fatta per il gol del baby Zielinski, un giocatore da tenere d'occhio per l'imminente futuro. La Colombia ha perso in Venezuela: Muriel ha visto l'intera partita dalla panchina, Cuadrado è stato sostituito dopo poco più di un'ora mentre Armero pur in campo per 90 minuti non ha inciso. Meglio è andata in Cile a Isla, in comproprietà con la Juventus, che con la Roja ha battuto l'Uruguay e ha riacciuffato la qualificazione virtuale. Briciole di partita a risultato già deciso per Torje in Olanda-Romania 4-0 e Candreva in Malta-Italia 0-2.

 


Altre notizie