.

Becao, infortunio e mancato rinnovo. Cosa sta succedendo?

di Stefano Pontoni

Problemi di contratto dietro alla lunga assenza di Becao? Visti i precedenti storici di Iaquinta e Pizarro, relegati in tribuna fino al firma del rinnovo, visto il caso Larsen della scorsa stagione, messo fuori rosa per lo stesso identico motivo, è lecito che più qualche di qualche tifosi abbia avuto dei dubbi.

Questa volta però non ci sarebbe nulla di misterioso, il brasiliano è stato costretto ai box da un fastidioso problema al flessore. Già contro il Napoli avrebbe potuto rientrare ma alla fine, in accordo con lo staff medico, si è deciso di non forzare onde evitare altre spiacevoli ricadute. Tornerà a disposizione, allora, dopo la sosta. Un rientro importante per Sottil, che ha dovuto fare a meno di lui per oltre un mese.

Tutt'altro che risolta, al contrario, la spigolosa questione rinnovo. Il classe '95 va in scadenza a giugno 2024. Nonostante ci sia ancora un anno e mezzo di tempo a disposizione, l'Udinese ha già avanzato la propria proposta di prolungamento, con un leggero ritocco all'insù dell'ingaggio.

Un accordo, però. non è ancora stato trovato. Il giocatore vorrebbe uno stipendio più elevato, alle stesse cifre dei compagni Pereyra e Deulofeu. Una sorta di riconoscimento per quello che è stato il suo percorso in bianconero e il ruolo da leader ricoperto all'interno della squadra nelle ultime stagioni.

Resta la distanza, con le parti che hanno smesso per ora di parlarsi, rimandando tutto al nuovo anno. Nel mentre le offerte di mercato per il centrale non mancano, soprattutto dalla Premier League dove ci sarebbero Everton, Tottenham e anche Arsenal disposte a mettere sul piatto 15 milioni di euro. In Italia, invece, si era fatto avanti il Milan. 

Gino Pozzo non vorrebbe arrivare ad un'altra forzatura, che lo costringerebbe a vendere al più presto Becao. Allo stesso tempo, però, qualora il difensore decidesse non di non rinnovare si ritroverebbe costretto a cederlo al più presto, così da massimizzare. Ad oggi ha una valutazione attorno ai 20 milioni di euro ma molto dipenderà proprio da quello che sarà l'esito delle trattative contrattuali.


Show Player
Altre notizie