Apu Udine-OraSì Ravenna 73-62, i bianconeri conquistano la quinta vittoria di fila al Carnera
L'Apu Udine trova il quinto successo consecutivo al PalaCarnera battendo l'OraSì Ravenna per 73-62 nel quintultimo turno del Girone Rosso di Serie A2 2022-2023. Mvp dell’incontro Raphael Gaspardo, top scorer con 19 punti e una valutazione complessiva di 23.
Lunga la lista di acciaccati per coach Finetti, che deve rinunciare a Sherrill e Cusin. Presente nei dodici anche Briscoe, ma senza ritmo partita. Questo il quintetto base: Monaldi, Nobile, Gentile, Gaspardo ed Esposito. Primo quarto all'insegna dell'equilibrio e che si chiude sul 16-15, serve la seconda frazione per indirizzare il match, con Udine che riesce a chiudere all'intervallo sul 32-27, un +5 su cui costruire la vittoria finale. L'Apu riesce così un po' alla volta a prendere coraggio, difendendo bene e mettendo sempre più tiri per dare la spallata definitiva, che arriva a fine terzo quarto con il canestro del +14 da parte di Gentile. Gli ospiti provano a rientrare, ci pensano Monaldi e Gaspardo a evitare guai, interrompendo subito il tentativo di rimonta e aumentando il massimo vantaggio fino al +17.
La gara si chiude con un 73-62 e c'è spazio anche per elementi giovani come Fantoma e l'Under 19 Dabo. Vittoria quindi praticamente mai in discussione quest'oggi per i ragazzi di coach Finetti nonostante tre assenze pesanti per il roster. Il prossimo avversario sarà la Mokambo Chieti, per ritrovare un successo in trasferta che manca dai primi di gennaio. In calce il boxscore del match.
APU OLD WILD WEST UDINE – ORASI’ RAVENNA 73-62
(16-15, 32-27, 54-40)
APU OLD WILD WEST UDINE: Gentile 9 punti, Palumbo 2, Antonutti 6, Gaspardo 19, Briscoe ne, Fantoma 2, Esposito 13, Nobile 4, Pellegrino 6, Monaldi 12. All. Carlo Finetti.
ORASI’ RAVENNA: Anthony 17 punti, Giordano 8, Musso 5, Bartoli 2, Oxilia 4, Vrankic 4, Onojaife 2, Galletti, Petrovic 9, Bonacini 11. All. Alessandro Lotesoriere.
Arbitri: Boscolo, Terranova, Maschietto.
Uscito per cinque falli: Esposito.