Apu Udine e Udinese insieme: si rafforza il rapporto tra le due società
Si rafforza ulteriormente il rapporto tra Udinese e Apu Udine. Alla Dacia Arena, in una conferenza stampa congiunta, è stata presentata quest'oggi una nuova iniziativa inerente alla campagna abbonamenti 2022/23. Gli abbonati dell'Udinese, con soli 80 euro (50 per gli Under 12), potranno garantirsi anche il pass stagionale per accedere al Carnera, mentre chi presenterà l’abbonamento al basket potrà acquistare al prezzo simbolico di 10 euro il biglietto nel settore Distinti per tredici partite della prossima stagione.
A fare gli onori di casa il Direttore Amministrativo dell'Udinese Calcio e Project Manager della Dacia Arena Alberto Rigotto: “Ci fa piacere accogliere l’Apu Udine in quella che è a tutti gli effetti la casa degli sportivi. Il legame tra noi e il basket c’è sempre stato e in questi ultimi anni si è ulteriormente consolidato. La stagione si presenta ricca di aspettative per entrambe le società. Siamo vicini di casa, teniamo molto a questo rapporto. Fare squadra è sempre importante. Abbiamo individuato una modalità di collaborazione vantaggiosa per i tifosi di entrambe le società. . Un segnale concreto che abbiamo voluto agli sportivi friulani. Il patron Giampaolo Pozzo ricorda sempre che a Udine prima c’era il basket e poi il calcio. Negli anni l’Udinese è cresciuta molto, mi auguro che possa accadere lo stesso all’Apu Udine e che il basket bianconero possa presto tornare nella massima serie".
L'Amministratore delegato dell'Apu Udine Gianpaolo Graberi ha ringraziato l'Udinese: “Siamo onorati di poter condividere in una prestigiosa location come la Dacia Arena questa iniziativa con l’Udinese Calcio. Il rapporto di collaborazione instaurato conferma la crescita che ha avuto la nostra società in questi ultimi anni. Una crescita importante che è andata anche oltre le più ottimistiche previsioni. Siamo riusciti nell’obiettivo di fidelizzare, il nostro pubblico. Questo tipo di collaborazioni non possono che renderci orgogliosi, per noi è un importante attestato di fiducia".
Presente anche il Direttore tecnico dell'Area sportiva Alberto Martelossi: "Oggi c’è un pizzico di emozione. Anche io da giovane ero un doppio abbonato. Non abbiamo i numeri di presenze equivalente a quello del calcio ma volgiamo migliorare l’indice di riempimento del Carnera. Puntiamo ad avere un sold out quasi in tutte le partite, cercando di avvicinare sempre più giovani alla squadra. Penso che questa iniziativa in abbinata tra calcio e basket possa essere un ottimo viatico per raggiungere questo risultato. Speriamo che ciò possa contribuire concretamente anche al raggiungimento dei risultati sportivi che ci siamo prefissati. Siamo consci delle nostre responsabilità, stiamo facendo il massimo nella costruzione della squadra”.
Grande emozione anche per nuova ala Raphael Gaspardo: “Sono davvero emozionato. È una bellissima cosa che le due società lavorino insieme per portare più appassionati sugli spalti. Da friulano sono contento di essere tornato qua, la società merita il massimo palcoscenico. Spero di poter raggiugnere questo obiettivo. Darò il mio meglio, metterò a disposizione della squadra la mia esperienza per rendere possibile questo ulteriore salto. L’A2 è veramente un campionato competitivo, quest’anno il livello si è alzato parecchio. Molte squadre hanno fatto investimenti importanti. Sarà ancora più difficile, noi abbiamo fatto un mercato e l’esperita per arrivare”.
.