.

Apu Udine, come cambiano le gerarchie dei centri dopo l'arrivo di Terry

di Alessandro Vescini

L'arrivo di Emanuel Terry a Udine cambia le gerarchie di Finetti per quanto riguarda i centri. L'Apu si prepara al primo turno dei playoff contro Cividale e, con un massimo di 10 senior a partita, due giocatori verranno tagliati fuori ogni volta e, con tre centri a disposizione, è probabile che coach Finetti ne lasci fuori almeno uno. 

L'inserimento di Terry nel roster e nei meccanismi della squadra non dovrebbe essere immediato, per questo motivo il suo minutaggio sarà graduale ma destinato a essere quello di un centro titolare. Poi c'è il discorso del centro di riserva, con Cusin che dovrebbe essere in vantaggio ma la sua tenuta fisica non gli permetterà di giocare tutte le partite serrate. Pellegrino, invece, ultimamente sta mantenendo un minutaggio abbastanza buono, che fa pensare che con ogni probabilità sarà lui la riserva di Terry. 

È chiaro che appena Terry sarà in condizione coach Finetti non si priverà di lui: ci sarà, quindi, un'alternanza (o forse meglio dire staffetta) tra Cusin e Pellegrino, con il secondo in leggero vantaggio sul primo. 


Altre notizie