Ancora Giaretta: "Douglas sostituto di Pasquale. Da fare 2 o 3 uscite"
Il direttore sportivo dell'Udinese,Cristiano Giaretta, intervistato dai microfoni di tuttomercatoweb.com, dall'Atahotel Executive di Milano, è intervenuto per parlare del mercato bianconero, con gli ultimi movimenti riguardante la società friulana. Ecco le sue dichiarazioni:
"Non dobbiamo fare dei grandi movimenti, dobbiamo fare 2 o 3 uscite di ragazzi che devono andare a trovare un po di continuità nelle gambe, giocare in maniera continua, poi per il resto non abbiamo grandi cose fa fare".
Cessione di Pasquale ideale per il giocatore?
"Credo di si, intanto è andato in una piazza importante come quella di Torino, è un ragazzo che ha voglia di giocare con continuità da noi era un po' più sacrificato e al suo posto portiamo dentro Douglas, il terzino che avevamo messo a Granada questa estate, quindi penso che abbiamo trovato anche un sostituto ideale che può crescere con calma visto che è un ragazzo del '94, con davanti Gabriel Silva, avrà tutto il tempo per crescere e per migliorare".
Sull'inizio di stagione dell'Udinese, e l'eventuale amarezza per l'uscita dall'Europa League?
"Quello sicuramnte ci speravamo molto, volevamo accedere ai gironi, peò il calcio estivo è anche questo, riserva sempre delle brutte sorprese, però quello che mi è piaciuto ieri sera della squadra è che ha saputo reagire molto bene, ha disputato una grande partita, soprattutto nel secondo tempo e nell'ultima mezzora, dove siamo stati bene sia fisicamente che mentalmente. E' stata una bella rivincita per i ragazzi che hanno dimostrato che quando vogliono, sanno sacrificarsi e cercare di vincere. Dobbiamo mantenere sempre un profilo di umiltà, nello spogliatoio c'è un bel cartello con scritto prima meno 40 e adesso meno 37, quello è il nostro obiettivo principale, da lì bisogna comunque passare per togliersi delle soddisfazioni".