.

Allan: "A Udine sto bene. L'Udinese? Tra le prime cinque..."

di Davide Rampazzo
Marco Luzzani/Getty Images

Ospite al tradizionale appuntamento di Udinese Channel il lunedì sera, il centrocampista brasiliano Allan ha parlato di se stesso, della squadra e anche della città di Udine.

Il tuo momento e quello della squadra? "Sto bene e sono molto contento. Sto giocando bene e cerco di aiutare la squadra. Guidolin è un allenatore molto buono, intelligente. Dobbiamo lavorare molto questa settimana perché con il Parma sarà una partita difficile".

Stai imparando bene la lingua. Come ti trovi? "Capisco bene l'italiano, ma parlo poco la lingua"

Il campionato? "E' difficile, ci sono molte squadre forti. Spero che l'Udinese possa fare un buon campionato e arrivare tra le prime cinque".

Stai giocando nel tuo ruolo ideale, il centrocampista centrale? "E' a prima volta che gioco così, in Brasile non lo facevo. Sto facendo bene e aiutando la squadra. Proverò anche a fare gol".

Che rapporto avevate ieri con Doveri? "Lui ci parlava normalmente".

Secondo te ha condizionato la gara?  "L'arbitro ci ha influenzato un pò ma in Brasile era la stessa cosa, con gli arbitri".

Che rapporto hai con i tifosi? "Ci stanno molto vicino. Sono contento".

In città come ti trovi? "Udine è una città tranquilla, mi piace così. Io sto a casa, vado all'allenamento, esco tranquillamente".

Siete in tanti brasiliani: "Va bene per l'ambientamento. Danilo mi ha aiutato molto e io mi affido spesso a lui".

Pinzi è un modello per te? "Sì, è un grande calciatore. Lo osservo molto in allenamento. Tra i brasiliani mi ispiro a Paulinho"

 

 


Altre notizie