.

Alexis Sanchez ha firmato con l'Udinese e il club lancia l'indizio social

di Gabriele Foschiatti

Alexis Sanchez ha firmato con l'Udinese. Lo riporta Gianluca di Marzio, Una vera bomba per una notizia comunque nell'aria da tempo e già a lugno pregustata dai tifosi. Ora si attende solo l'ufficialità da parte della società bianconera, che potrebbe arrivare in giornata. Il club bianconero infatti ha postato sui propri profili social un'immagine piuttosto emblematica: un leone ruggente, il simbolo che il giocatore cileno sente a sé vicinissimo e che usa per esempio come immagine profilo sui social. Un ritorno storico, che chiude un cerchio iniziato nel campionato 2008/09, quando il giocatore è entrato stabilmente in squadra prima di raggiungere il suo picco nella stagione 2010/11 con 12 gol e 10 assist in 31 partite di Serie A.

Stamattina il cileno era al Bruseschi ad allenarsi e ora manca veramente pochissimo per rivedere il Niño Maravilla vestire la maglia dell'Udinese. La squadra è scesa in campo per il lavoro di scarico, che ha coinvolto solo i giocatori non impiegati nella sfida di ieri. Per loro esercitazioni tecnico tattiche e partitine, prima dei due giorni di riposo previsti per domenica e lunedì.

Già nella giornata di ieri Sanchez era in città. Mentre i suoi compagni di squadra vincevano 4-0 contro l'Avellino in Coppa Italia, il Niño ha raggiunto Udine, dove poi ha cenato nella storica pizzeria Biffi nel centro della città. Sembrava che la data prescelta per l'annuncio fosse quella di martedì 13 agosto quando la squadra sarà presentata in piazza Libertà, ma ora pare proprio che sia solo questione di ore. Sui social intanto i tifosi bianconeri sono letteralmente impazziti, dividendosi tra esclamazioni di gioia, foto del passato in bianconero del cileno e tanta ironia su quel leone che a qualcuno ha fatto tornare in mente la maschera indossata da Inler nella presentazione a Napoli.


Altre notizie