Al Ferraris sarà un'Udinese incerottata: se Fofana e Mandragora ce la possono anche fare quello che sta peggio è Nuytinck
Quella di Genoa, dopo quattro sconfitte consecutive e un momento assai delicato, non sarà una partita facile per mister Velazquez. Il destino, non soddisfatto, pare voler complicare ancor di più le cose al tecnico spagnolo, aggiungendo ad un avversario già di per sé ostico una lunga lista di giocatori bloccati in infermeria.
L'Udinese rischia di arrivare assai incerottata a questa partita chiave e non solo per il forfait, a lungo termine, di Teodorczyk. Al polacco si sono infatti aggiunti altri tre titolari, Nuytinck, Mandragora e Fofana. Tutti e tre sono usciti malconci dalla partita contro il Napoli e ora rischiano concretamente di non farcela a recuperare per la trasferta del Ferraris.
Se Fofana e Mandragora, alle prese rispettivamente con una botta al polpaccio il primo e una contusione alla spalla il secondo, sembrano essere recuperabili, il giocatore che tra i tre desta maggiori preoccupazioni è Nuytinck. Per l'olandese un problema muscolare, un risentimento muscolare al flessore delle coscia sinistra, difficilmente recuperabile in un paio di giorni. Bram già da ieri sta seguendo delle terapie specifiche ma quando si parla di problemi muscolari affrettare i tempi di recupero è un rischio troppo grande da correre. Meglio qualche giorno di riposo in più, meglio saltare Genoa, per evitare una ricaduta ancora più grave. Per questo motivo, nonostante la situazione sia monitorata giorno per giorno cercando un recupero il più in fretta possibile, Velazquez potrebbe decidere di lasciarlo fuori.