.

-3 alla chiusura del mercato: ecco come si muoverà l'Udinese

di Stefano Pontoni

-3 tre alla chiusura del mercato e in casa Udinese sono ancora moltissime le cose da fare, soprattutto in uscita ma anche in entrata. Non ci sono infatti solo esuberi da piazzare nelle ultime ore, le e due sconfitte contro Chievo e SPAL hanno preoccupato non poco la dirigenza bianconera che ora corre ai ripari andando alla ricerca di qualche rinforzo sul mercato. 

Ecco allora come si muoveranno i bianconeri in queste ultime 72 ore:

SI CERCA UNA PUNTA Gino Pozzo si è reso conto che a questa squadra manca una vera prima punta. Delneri, che la richiede da tempo a gran voce, potrebbe essere accontentato visto che Bajic al momento non dà grandi garanzie. I nomi caldi sono quelli di Pavoletti, per il quale i contatti sono avviati già da tempo con il Napoli e Matri, sondato nelle ultime ore. Niente Okaka che preferisce restare in Premier. Pozzo e Gerolin stanno valutando la fattibilità in quanto tutti e due, per lo stesso motivo dell'ingaggio, preferirebbero altre destinazioni. 

BAJIC A RISCHIO TAGLIO Il bosniaco potrebbe essere un Harbaoui bis, prima acuqistato e poi scaricato. Ipotesi taglio da prendere seriamente in considerazione.

VICE DE PAUL Le prestazioni sotto tono dell'argentino hanno accelerato la ricerca di un suo sostituto. Si è parlato molto di Ola Jhon, sul quale però è forte il Genoa. Delneri necessita di un giocatore capace di fare la fascia destra, se ci sarà l'occasione uno sforzo verrà fatto. Operazione comunque secondaria rispetto a quella di una prima punta.

UNO TRA MATOS EWANDRO POTREBBE PARTIRE Seconda e terza scelta per Delneri. Qualora dovesse arrivare qualcuno davanti portrebbero essere ceduti in prestito.

GRANA ESUBERI L'Udinese si ritrova in rosa degli esuberi da piazzare, giocatori che non rientrano nei piani di Delneri a cui va trovata al più presto una collocazione. I due casi emblematici sono quelli di Kone, rimasto senza offerte dopo il dietro-front del Benevento, e Adnan, che invece ha rifiutato il ritorno in Turchia al Goztepe. Gerolin è attivo su questo fronte per cercare di evitare di avere a libro paga dei giocatori inutili. La missione allegerire la rosa non sarà però facile.

KARNEZIS Dopo la promozione a titolare di Scuffet il greco è stato messo ai margini. Anche a lui serve trovare una giusta collocazione. Dopo il no di Reina al PSG difficile cederlo al Napoli, l'unica pista possibile al momento sembra essere quella che porta al Watford. 


Altre notizie