.

RELIVE Serie C Imolese-Pordenone 1-1: Burrai la riacciuffa nel finale

di Stefano Pontoni

Un gran goal di De Marchi nella prima frazione, ed un rigore trasformato da Burrai, consentono all'Imolese di arrivare a quota 7 in classifica, consolidando il posto nei play off, e al Pordenone di godersi il primato in solitaria in classifica a quota 11 punTermina sul punteggio di 1-1 la gara tra Imolese e Pordenone. Entrambe le squadre hanno mostrato grinta e voglia sin dal primo minuto di gioco. Sia la squadra di Dionisi che quella di tesser non avevano ancora perso in questo campionato, e grazie a questo pareggio continuano a mantenere il numerino zero nella casella che segna le sconfitte.

90'+2Bensaja vicino al goal con un colpo di testa in pieno recupero. Pallone che finisce però largo rispetto alla porta difesa da Bindi.

90'+1Saranno 4 i minuti di recupero.

84'Squadre lunghe adesso, lo spettacolo ringrazia.

83' Ammonito Berrettoni per fallo su Carraro.

82'Bensaja ha provato dalla lunga distanza una conclusione per provare ad impensierire Bindi. Il tiro, debole, è terminato tra le braccia dell'estremo difensore nero-verde.

78' Cambio nell'Imolese: entra Bensaja esce Gargiulo.

76'Berrettoni ci ha provato dai 20 metri con un destro al volo. Il tiro è terminato però largo alla sinistra della porta difesa da Zommers.

69' Burrai è stato bravo a spiazzare Zommers insaccando alle sue spalle il pallone del pareggio!

69' PAREGGIO DEL PORDENONE! HA SEGNATO BURRAI! 1-1 IL PARZIALE! 

67' RIGORE PER IL PORDENONE! Pasticcio di Zommers che in uscita non trattiene il pallone e travolge Candellone nel tentativo di rimediare.

67' Cambio nell'Imolese: esce Giovinco entra Rossetti.

65' Ammonito Candellone per un fallo su Fiore che resta a terra. In campo ancora una volta i sanitari rosso-blù.

63' Carini strepitoso su Candellone! Il difensore padrone di casa si immola ad un metro dalla porta sula conclusione violenta del centravanti nero-verde che sarebbe finita in porta.

61' Riflesso strepitoso di Bindi che nega a Carini la gioia del goal. Il calciatore dell'Imolese ha calciato da pochi metri verso la porta difesa dall'estremo difensore nero-verde, bravissimo a respingere in angolo la conclusione.

59' Occasione sprecata dal Pordenone, con la squadra di Tesser incapace di sfruttare un bel cross proveniente dalla destra dai piedi di Candellone. 

58' Cambio nell'Imolese: esce Valentini entra Hraiech.

57' De Marchi rientra in campo.

56' Cambio nel Pordenone: esce Bombagi entra Berrettoni.

55' Rimasto a terra De Marchi, dolorante alla caviglia destra. Entrano in campo i sanitari dell'Imolese.

55' Ammonito Valentini per un fallo nel cerchio del centrocampo.

50' Candellone si scatena sulla corsia di destra. Con il suo fisico riesce a saltare praticamente tutta la difesa padrona di casa, riuscendo anche a calciare con il destro. La sua conclusione, anche qui da posizione defilata, è terminata larga dalla porta difesa da Zommers.

47' Pordenone pericoloso in avvio. Candellone ha sfoderato un destro da posizione defilata sul quale Zommers però è stato bravo ad intervenire e deviare in angolo.

45' RIPARTE IL MATCH! PALLONE GESTITO DALL'IMOLESE!

Rientrano in campo le due squadre. A breve al via la ripresa.

Finisce il primo tempo tra Imolese e Pordenone con i padroni di casa che sono riusciti a passare in vantaggio al minuto 41 grazie ad un delizioso destro a giro di De Marchi, insaccatosi alle spalle di un incolpevole Bindi. Gara comunque equilibrata quella del Romeo Galli, dove entrambe le squadre si sono rese pericolose. Da segnalare un intervento provvidenziale di Zommers al minuto 38 su conclusione pericolosissima di Gavazzi dal limite dell'area

41' Destro a giro perfetto del numero 30 padrone di casa, lasciato partire dal vertice sinistro dell'area di rigore nero-verde, e che si è insaccato sotto il sette alla sinistra di un incolpevole Bindi.

41' GOAL IMOLESE! HA SEGNATO DE MARCHI! 1-0 IL PARZIALE!

35' Magnaghi di testa ha provato a sorprendere Zommers, sempre a seguito di un cross proveniente dalla destra. La sua girata, però, è terminata alta senza inquadrare lo specchio.

33' Ciurria ha tentato di impensierire Zommers con un sinistro dai 25 metri. Il tiro, però, è stato deviato in angolo dalla difesa padrone di casa.

28' Giovinco vicino al goal! Calcio di punizione battuto magistralmente dal numero 28: dai 25 metri, il fratello d'arte, è stato bravo a far partire un destro che soltanto di pochi centimetri è finito fuori dalla porta difesa da Bindi, il quale non ci sarebbe potuto arrivare.

28' Ammonito Bombagi per fallo su Belcastro sulla trequarti.

23' Occasionissima per l'Imolese con Giovinco che ha calciato di destro da posizione defilata (dopo essersi incuneato tra le maglie della difesa ospite) verso la porta difesa da Bindi, il quale, complice una leggera deviazione, è stato bravissimo a smanacciare ed evitare la rete dell'1-0.

22' Ci ha provato Bombagi per il Pordenone, da distanza siderale: oltre i 35 metri. Il tiro, seppur potente, è terminato tra le braccia di Zommers.

18' Ci ha provato Gargiulo per l'Imolese dai 30 metri. Il suo sinistro è terminato alto rispetto alla porta difesa da Bindi.

14' Occasione Pordenone! Ci ha provato Gavazzi con un destro al volo dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il suo tiro, non potentissimo ma insidioso, è terminato di poco a lato della porta difesa da Zommers.

13' Ammonito Boccardi per fallo tattico a metà campo.

4' Occasione per il Pordenone! Ci ha provato Semenzato, di testa, dall'interno dell'area di rigore, a seguito di un corner battuto dalla destra. Il suo tiro è stato però ribattuto dalla difesa padrone di casa e occasione che sfuma.

3' Sembra voler fare la partita l'Imolese in questo avvio. Parte bene la squadra di mister Dionisi.

E' INIZIATO IL MATCH! PRIMO PALLONE GESTITO DAL PORDENONE!

Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.

Sarà una gara dove entrambe le squadre non vorranno deludere: l'Imolese vorrà continuare a stupire, mentre il Pordenone è in cerca di punti per consolidare il primo posto.

Ci giunge in questo istante anche la formazione ufficiale dei padroni di casa. Tanti cambiamenti, soprattutto in zona offensiva: Giovinco-Belcastro sarà il tandem offensivo schierato da Dionisi.

Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento pre partita quando manca ormai mezz'ora al fischio d'inizio della gara.

Ci giunge in questo istante la formazione ufficiale degli ospiti: 4-3-1-2 confermato per Attilio Tesser con Magnaghi e Candellone schierati in coppia come tandem offensivo. 

Si attendono in campo le due formazioni che dovranno effettuare il classico riscaldamento pre partita.

Giornata di sole ad Imola quest'oggi. Terreno in buone condizioni. 

Benvenuti amici di Tuttoudinese.it: questo pomeriggio, dalle ore 18.30, seguiremo per voi la gara - valida per la quinta giornata di andata del Girone C - tra Imolese e Pordenone.


Altre notizie