.

RELIVE Serie B Pordenone-Crotone 3-3: pareggio scoppiettante al "Teghil"

di Stefano Pontoni

Termina con uno scoppiettante 3-3 il match tra Pordenone e Crotone.

TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3' Concessi tre minuti di recupero.

90' PAREGGIO DEL PORDENONE! GOL DI ZAMMARINI! Perfetta imbucata centrale di Pasa a favore di Zammarini che, a tu per tu con Saro, insacca e ristabilisce la parità.

87' Sostituzione Crotone: esce Marras, entra Gozzo.

86' ACCORCIA LE DISTANZE IL PORDENONE! GOL DI BUTIC!

84' OCCASIONE CROTONE! La conclusione indirizzata all'angolino di Borello viene smanacciata in angolo da Bindi.

83' Conclusione telefonata di Butic dalla distanza: Saro blocca senza problemi.

81' Tedino ha deciso di concedere una sorta di passerella al portiere Bindi e a capitan Stefani, che hanno recentemente annunciato il loro addio al calcio giocato e che oggi disputano la loro ultima partita davanti ai propri tifosi.

79' Sostituzione Crotone: esce Calapai, entra Mogos.

78' Sostituzione Pordenone: esce Lovisa, entra Stefani.

78' Sostituzione Pordenone: esce Perisan, entra Bindi.

77' Intervento in ritardo di Lovisa: ammonito il centrocampista del Pordenone.

76' Cambiaghi si libera per vie centrali, ma la sua conclusione è troppo debole: Saro blocca senza problemi.

75' OCCASIONE CROTONE! Borello per poco non finalizza un ottimo contropiede condotto dai calabresi: il suo destro viene neutralizzato da Perisan.

74' Crotone in controllo del match in questa fase dell'incontro: la squadra di Modesto gestisce il possesso palla con estrema padronanza.

71' ANCORA PORDENONE! Candellone si avventa su un pallone vagante, ma con il destro spedisce a lato da posizione interessante.

70' OCCASIONE PORDENONE! Saro si distende e respinge in angolo il sinistro di Butic.

68' Lovisa si libera nello stretto e scarica un violento destro che finisce alto sopra la traversa. Cenni di reazione da parte dei padroni di casa.

65' Sostituzione Pordenone: esce Gavazzi, entra Pasa.

64' TRIS DEL CROTONE! GOL DI MARIC! Maric riceve in profondità da Marras e disegna da posizione defilata una strana parabola che mette fuori causa Perisan.

63'Crotone nuovamente pericoloso dalle parti di Perisan: l'insidioso cross rasoterra di Marras per Maric viene allontanato da Valietti.

59'CROTONE DI NUOVO AVANTI! GOL DI MARRAS! Incredibile botta e risposta al Teghil: Marras riceve da Matic e da posizione ravvicinata non lascia scampo a Perisan.

58' PAREGGIO DEL PORDENONE! GOL DI CANDELLONE! Il preciso lancio di Lovisa imbecca in profondità Candellone, che a tu per tu con Saro non sbaglia.

55 'Il neo entrato Candellone si mette in luce con un destro da fuori che non impensierisce minimamente Saro: pallone sul fondo.

52' Cambiaghi punta Calapai sulla sinistra e recapita un impreciso cross verso l'area che Saro fa agevolmente suo.

50' Inizio di ripresa convincente del Crotone, che staziona regolarmente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del raddoppio.

47'CROTONE A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Bassoli salva provvidenzialmente sulla linea il debole tiro ravvicinato di Schirò.

46' Sostituzione Crotone: esce Kargbo, entra Borello.

46' Sostituzione Pordenone: esce Perri, entra Valietti.

46' Sostituzione Pordenone: esce Mensah, entra Candellone.

46' VIA ALLA RIPRESA!

TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-1 a favore del Crotone: decide, al momento, la rete al 45' di Nedelcearu.

45'+2Concessi due minuti di recupero.

45'CROTONE IN VANTAGGIO! GOL DI NEDELCEARU! Giannotti recapita in area un cross sul secondo palo che, complice l'uscita a vuoto di Perisan, giunge sul secondo palo a Marras: l'esterno rossoblù appoggia in area per Nedelcearu, che da due passi spinge in rete.

43' Giannotti converge sul destro e sfodera una conclusione verso lo specchio che finisce a lato. Primo squillo da parte del neo entrato rossoblù.

40' OCCASIONE CROTONE! Altra precisa imbucata di Awua per Marras che, condizionato dall'uscita di Perisan, spedisce il pallone a lato con la punta del piede.

39' Prima sostituzione forzata per il Crotone: esce l'acciaccato Schnegg, entra Giannotti.

38' Ci prova Perri con una complicata soluzione da fuori area: il suo destro da posizione defilata non inquadra lo specchio.

35' OCCASIONE PORDENONE! Mensah si invola sulla fascia destra e premia il taglio centrale in area di Butic, il cui tiro di prima intenzione si spegne sul fondo.

32' Bassoli rimedia ad una cattiva lettura difensiva immolandosi sulla conclusione ravvicinata di Maric. Pericolo scampato per il Pordenone.

31' Nuovo tentativo da fuori area di Schirò: il suo destro questa volta si spegne sul fondo non di molto.

29' Ritmi abbastanza bassi al Teghil in questa fase dell'incontro: entrambe le squadre muovono il pallone senza forzare la giocata.

26' L'arbitro ammonisce Calapai dopo una trattenuta irregolare ai danni di Cambiaghi.

25' Si mette in proprio Schirò con un sinistro dalla lunga distanza ampiamente fuori misura. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Pordenone.

24' Ammonito per simulazione Zammarini: secondo l'arbitro il giocatore del Pordenone si sarebbe buttato a terra dopo un contatto in area pressoché inesistente con Schnegg.

21' Cambiaghi raccoglie una respinta della difesa del Crotone e scarica un destro dal limite dell'area che, deviato da un avversario, termina a lato non di molto rispetto alla porta di Saro.

19' Awua pennella in area di rigore per Marras, che aggancia al volo prima di essere chiuso dalla retroguardia del Pordenone. Calcio d'angolo per il Crotone.

16' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra per il Pordenone, Bassoli svetta di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

15' Altra iniziativa del Crotone sull'asse mancino: Schnegg ha spazio davanti a sé, ma recapita in area un cross impreciso che Perisan fa suo.

12' CROTONE A UN PASSO DAL GOL! Maric approfitta di una respinta corta di Perisan e conclude verso lo specchio: è provvidenziale l'intervento sulla linea di Zammarini, che riesce prontamente ad allontanare la minaccia.

9' Buono scambio nei pressi dell'area avversaria tra Maric e Schnegg, ma la difesa del Pordenone rientra con i tempi giusti e sventa il pericolo.

6' OCCASIONE PORDENONE! Ripartenza quasi letale dei neroverdi: Mensah viene imbeccato a campo aperto, ma il suo destro da posizione favorevole termina a lato di poco.

4' Tentativo velleitario di Schnegg dalla lunga distanza: il pallone termina sul fondo senza impensierire Perisan.

2' Marras converge sul mancino ma il suo cross indirizzato verso il secondo palo è fuori misura: pallone direttamente sul fondo.

1' CALCIO D'INIZIO!

Qualche minuto di ritardo al Guido Teghil: l'arbitro sta attendendo, probabilmente a causa di un problema tecnico, prima di dare il via all'incontro.

Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!

Arbitrerà l'incontro Gianpiero Miele della sezione di Nola.

Sono tre i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di due vittorie rossoblù, a fronte di un successo neroverde. Nella gara di andata, risalente allo scorso dicembre, il Crotone annichilì il Pordenone con un netto 4-1, trascinato dalla doppietta di Maric.

Curiosità di natura statistica: il Crotone oggi ha l'ultima possibilità di ottenere almeno una vittoria in trasferta, evento mai accaduto durante l'arco di questo campionato. Lontano dallo Scida, infatti, i rossoblù hanno racimolato sinora cinque pareggi e tredici sconfitte.

Tra le fila del Crotone, invece, Modesto si affida al 3-4-2-1: alle spalle dell'unica punta Maric stazioneranno nuovamente Marras e Kargbo. A centrocampo Schirò rileva l'infortunato Estevez. In porta toccherà a Saro.

Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Pordenone in campo con il 4-3-3: Tedino conferma gran parte dell'undici che lo scorso turno ha perso sul campo del Cosenza, con l'unica eccezione di Dalle Mura al posto di Sabbione nel cuore della difesa. Davanti fiducia al tridente composto da Mensah, Butic e Cambiaghi.

Allo stadio Guido Teghil si gioca soltanto per l'onore: sia il Pordenone che il Crotone, infatti, sono già aritmeticamente retrocessi e non hanno più nulla da chiedere ad una stagione ampiamente al di sotto alle aspettative. Tuttavia, se i ramarri sono condannati all'ultimo posto, i calabresi hanno ancora la possibilità di scalare una posizione e agguantare il diciottesimo posto, attualmente presidiato dal Vicenza.

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Pordenone-Crotone, match valido per la 37ª giornata di Serie B.


Altre notizie