.

Pordenone, sgoccioli di B contro il Cosenza

di Alessandro Poli

Dopo la netta sconfitta contro il Benevento ai ramarri non restano che tre partite prima della conclusione formale dell’avventura in Serie B. La prima è proprio contro la squadra che più di ogni altra ha spento le speranze dei neroverdi: con la vittoria contro il Benevento di Giovedì Santo i calabresi hanno infatti reso inutile lo scontro di oggi, forse memori che lo scorso anno fu proprio il Pordenone a condannarli alla retrocessione, vincendo 2-0 l’ultima di campionato (retrocessione che poi non ci fu visto il fallimento del Chievo). Insomma la vendetta è arrivata ma ora i calabresi cercano ancora disperati punti per non seguire i ramarri in C, stavolta per davvero. La domanda sorge allora spontanea: come scenderà in campo il Pordenone? Con l’orgoglio di chi vuole comunque rendere onore alla propria maglia o con la rassegnazione di chi sa di aver concluso un ciclo storico, che difficilmente si rivedrà molto presto?

Formazione. Per questo finale di campionato torna a disposizione Perisan, mentre non ci sarà El Kaouakibi. Vedremo probabilmente una formazione sulla falsariga di quella dell’ultimo match, con la conferma di Perri e lo spostamento a sinistra di Andreoni.

Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Perisan; Andreoni, Dalle Mura, Bassoli, Perri; Lovisa, Pasa, Zammarini; Cambiaghi, Butic, Candellone. 


Altre notizie