Pordenone, Lovisa: "Ripartiremo dal settore giovanile"
Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha inviato una lettera a tutte le famiglie del settore giovanile dei neroverdi, chiedendo nuovamente loro fiducia nella squadra:
"Ribadisco che con serietà, entusiasmo e immutata passione stiamo lavorando al massimo per garantire al Pordenone Calcio la continuità societaria e sportiva che meritano la Società e il territorio. E che ha nel Settore giovanile il suo primo, imprescindibile, punto di riferimento. La categoria dilettantistica della Prima squadra sarà importante, e con l'impegno di un pronto ritorno nei professionisti, ma il nostro vivaio resterà e sarà ancor di più la base del rinnovato progetto sportivo e sociale.
Negli anni scorsi non siamo riusciti a inserire in Prima squadra tutti i ragazzi che avremmo voluto. Esigenza della categoria ci hanno portato a fare valutazioni e scelte necessariamente diverse, Nel futuro prossimo, invece, la scalata dalle giovanili ai “grandi” sarà fra i nostri obiettivi più importanti. Ricostruiamo in casa le bandiere del domani, rafforzando e valorizzando il legame alla maglia.
Per questo, per il percorso fatto insieme con voi, chi più a lungo chi per un tempo minore, vi chiedo di darci nuovamente fiducia. Se il Settore giovanile neroverde è diventato un riferimento nazionale è merito di una Società che ci ha sempre creduto, del coinvolgimento e della collaborazione di tutto l’ambiente e della struttura.
In questa fase di riorganizzazione - già in atto - se qualche genitore fosse stato contattato in questi giorni da tesserati di altre Società o anche da nostri tesserati per valutare o concordare trasferimento in altre realtà, vi chiedo un confronto diretto. Sarò lieto di darvi personalmente le rassicurazioni che giustamente cercate e l'illustrazione del progetto di ripartenza del Settore giovanile, cuore del Pordenone Calcio che continuerà la sua storia".