Pordenone, il ritorno comincia da Perugia
di Alessandro Poli
La Serie B, a differenza della Serie A, mantiene anche quest’anno la specularità tra girone di andata e girone di ritorno. Il Pordenone si dirige quindi verso Perugia per cominciare la seconda parte di stagione contro quella che fin qui si è rivelata la migliore delle neopromosse, decima e a pochi passi dai playoff. Per prendere punti servirà quindi una prestazione molto diversa da quella gravemente insufficiente vista contro il Lecce. Di tempo per salvarsi ce n’è sempre meno, ma i ramarri sembrano quasi non accorgersene.
Formazione. Rientrato il problema covid, la rosa del Pordenone di questo 2022 comincia pian piano a prendere forma. Ormai sostanzialmente ne sono fuori Camporese, Folorunsho e Ciciretti, mentre per la gara di oggi non saranno disponibili lo squalificato Pasa e l’infortunato Pinato. Potrebbe dunque essere confermata la difesa dello scorso match, anche se è probabile una promozione a titolare di Perri. A centrocampo ci sarà Magnino, in uscita ma ancora a disposizione, e Gavazzi o il nuovo arrivato Vokic oltre a Zammarini, mentre è da escludere l’impiego di Onisa, mai schierato finora.
Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Barison, Perri; Magnino, Gavazzi, Zammarini; Pellegrini, Butic, Cambiaghi.
Altre notizie
Giovedì 12 dicembre