.

Pordenone-Fermana, prove di fuga per la capolista. Le probabili formazioni

di Stefano Pontoni

Grande attesa per la sfida al vertice del Girone B che andrà in scena al "Bottecchia" alle ore 14.30 e valida per la nona giornata di campionato. Di fronte i padroni di casa del Pordenone, primi della classe con 18 punti e miglior attacco del torneo, e la sorprendente Fermana che segue i ramarri a quattro lunghezze di distanza. Entrambe le squadre arrivano a questo scontro diretto dopo aver vinto fra le mura amiche settimana scorsa, il Pordenone in rimonta contro il Renate, mentre la Fermana ha avuto ragione con una bella prova sul più quotato Vicenza. L'ultima sfida al "Bottecchia" fra le due compagini sì è disputata lo scorso 18 marzo, finì 2-0 per i ramarri (con Rossitto in panchina) grazie alle reti di Burrai e Formiconi.

QUI PORDENONE - Misuraca a parte, sempre fuori per infortunio muscolare, mister Tesser potrà contare sull'intera rosa a sua disposizione per provare oggi la prima vera fuga di questo Girone B. Il tecnico di Montebelluna dovrebbe ripresentare la stessa formazione che domenica ha battuto in rimonta il Renate, con il collaudato 4-3-1-2 che vede davanti a Binda la difesa schierata con la coppia Barison-Stefani in mezzo e Semenzato e De Agostini sulle fasce, linea mediana formata da Gavazzi, Burrai e Bombagi, Berrettoni e Ciurria a contendersi il posto di trequartista dietro alle punte Candellone (bomber della squadra con 4 reti già all'attivo) e Magnaghi, con Germinale possibile alternativa in avanti.

QUI FERMANA - Dopo la bella prova offerta settimana scorsa contro il Vicenza, non dovrebbe subire cambiamenti lo scacchiere di Destro, con la difesa a tre davanti a Ginestra che vedrà disimpegnarsi Sarzi Puttini, Comotto e Scrosta, nel ruolo di trequartista spazio ancora a Giandonato e in avanti accanto a Lupoli conferma per D'Angelo autore di una doppietta decisiva nell'ultimo turno. Non saranno della partita gli infortunati Valentini, Cremona e Palumbo, recuperato invece Da Silva che questa settimana si è allenato in gruppo ma dovrebbe partire dalla panchina. I  marchigiani giocheranno con il lutto al braccio per la commemorare la figura del dirigente Peppe Pompei scomparso ieri. Previsto un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio.

Queste le probabili formazioni della gara: 

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Stefani, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Bombagi; Berrettoni; Candellone, Magnaghi. A disp: Meneghetti, Nardini, Cotroneo, Florio, Bassoli, Damian, De Anna, Cotali, Germinale, Ciurria, Zamuner, Bertoli. All: Tesser.

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Scrosta, Comotto, Sarzi Puttini; Clemente, Misin, Urbinati, Maurizi; Giandonato; Lupoli, D'Angelo. A disp: Marcantognini, Calzola, Guerra, Soprano, Zerbo, Iotti, Kacorri, Nasic, Marozzi, Cognigni, Da Silva, Fofana. All: Destro.

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino (Fantino - Biava).


Altre notizie