.

Pordenone, bilancio di metà stagione: ramarri in crescita, Meneghetti il top player

di Jessy Specogna

Dopo un girone d'andata con qualche incertezza durante il percorso, il Nuovo Pordenone sembra aver preso finalmente ritmo nel campionato di Eccellenza. I ramarri, dopo tre giornate del girone di ritorno, occupano la quinta posizione in classifica con 35 punti, distanti 4 punti dal secondo posto e 6 punti dal primo. Con ancora diverse gare da giocare, la squadra di Campaner potrebbe anche fare un pensierino alle primissime piazze della classifica.

Due i grandi protagonisti finora, l'attaccante Carlo Zorzetto e il portiere Marco Meneghetti. Il centravanti arrivato in estate dal Tamai ha messo la sua firma con 10 reti, 4 delle quali trovate nelle 3 partite giocate finora nel 2026. L'estremo difensore classe 2001, invece, si è distinto per diverse parate salva risultato.

E' proprio Meneghetti il top player della squadra. Numerosi gli interventi degni di nota nel suo campionato, interventi che lo hanno messo in lizza senz'altro per il premio di miglior portiere del campionato (insieme allo sloveno Sorcan dell'Ufm il più decisivo). Sceso di due categorie quest'estate dopo il fallimento della Spal, Meneghetti si sta rivelando un valore aggiunto per carisma e sicurezza tra i pali. Sicuramente un lusso per la categoria visti i suoi trascorsi nel professionismo con le maglie di Spal, Sudtirol e Gubbio in Serie C. 

Una piazza calda, con una tifoseria appassionata, fedele alla squadra in casa e trasferta, sportiva e sempre rumorosa nel senso buono del termine. Dopo aver toccato la Serie B, il Pordenone è ripartito sotto la guida del nuovo presidente Zanotel. Il primo anno ha visto i ramarri vincere il campionato di Promozione, il secondo invece vedere i neroverdi ben figurare in Eccellenza. Il sogno è chiaramente quello di tornare a calcare certi palcoscenici. Già dal prossimo anno? Difficile dirlo. Come detto la squadra occupa al momento il quinto posto, ma con tante partite da giocare può ancora accadere di tutto. 


Altre notizie