Pordenone, altra occasione per avvicinare i playout
di Alessandro Poli
Dopo i quattro punti strappati a Perugia e SPAL, si prova a far continuare la serie positiva. Contro il Parma, squadra blasonata ma molto indietro in graduatoria, il match non è certo semplice, ma nemmeno impossibile. Un altro risultato utile significherebbe una grandissima iniezione di fiducia per i ragazzi di Tedino, ancora a meno sei dalla zona playout e dunque bisognosi di recuperare al più presto. Per uscire ancora vincitori, o quantomeno per fare un altro passo in avanti, bisognerà però avere la grinta giusta e mettere da parte errori difensivi come quello, costato carissimo, dello scorso match. Si richiede insomma ancora lavoro a questo Pordenone, che inevitabilmente deve farsi in quattro per recuperare un disastroso girone d’andata.
Formazione. Molti i dubbi sullo schieramento per questa terza di ritorno. Partendo dalla difesa, potrebbe essere riconfermato Sabbione dopo la buona prestazione di domenica, e così Andreoni, mentre difficilmente vedremo ancora Dalle Mura, autore di una leggerezza fatale. A centrocampo addirittura non convocato Pasa, decisamente non in palla contro la SPAL, al suo posto Vokic o Torrasi, mentre il rientrante Zammarini coprirà l’assenza di Gavazzi. In attacco ancora da decidere con chi farà coppia Butic: potrebbe esserci ancora Di Serio o la prima da titolare di Candellone.
Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Perisan; Andreoni, Bassoli, Sabbione, Perri; Lovisa, Vokic, Zammarini; Cambiaghi; Butic, Candellone.
Altre notizie
Domenica 5 gennaio