.

Lecco-Pordenone, rischio sospensione: diluvio sul Rigamonti

di Alessandro Poli

AGGIORNAMENTO: dopo un lungo intervallo durato circa 25 minuti l'arbitro Fiero assieme ai due capitani Burrai e Giudici fa riprendere il gioco dopo un veloce controllo della tenuta del campo e in particolare delle due aree di rigore. La partita viene conclusa senza ulteriori intoppi.
 

La prima del Pordenone in questi playoff rischia un risvolto inaspettato: un forte diluvio sul Rigamonti Ceppi, cominciato verso le 9 e che non accenna a diminuire, ha compromesso in maniera eccessiva le condizioni del campo. Il direttore di gara, nonostante già verso il 40' il terreno di gioco fosse visibilmente impantanato dal fango, ha concordato con i giocatori delle due squadre di finire almeno il primo tempo, portando all'intervallo la gara sul risultato di 0-0 e aspettando nuovi sviluppi, anche se la pioggia non sembra diminuire.

In questo primo tempo il Pordenone era senza dubbio la squadra meglio scesa in campo: i ramarri hanno sfiorato la rete con un gran tiro di Bruscagin e uno di Pinato deviato in maniera decisiva da Battistini: in entrambi i casi Melgrati si è dovuto superare per evitare ai suoi lo svantaggio. poi l'occasione più ghiotta sui piedi di Zammarini che a Melgrati battuto ha allargato troppo il tiro a giro non centrando la porta. I lombardi sono riusciti a rispondere solo con un colpo di testa di Buso ben controllato dal tuffo di Festa. Successivamente la tanta acqua ha reso meno frequenti le occasioni per entrambe le squadre.


Show Player
Altre notizie