.

Il Pordenone si gode bomber Candellone

di Stefano Pontoni

Un inizio di stagione praticamente perfetto per Leonardo Candellone: tre gol in tre partite lo score personale, 9 punti in classifica quello di squadra. Un bottino che gli è valso la testa dalla classifica cannonieri e il primo posto in campionato. Insomma, meglio di così è davvero difficile da fare. 

Gol, i suoi, tutti pesantissimi che permettono al Pordenone di guidare il campionato in compagnia del Monza, club acquisito oggi da Berlusconi e Galliani. Una crescita, quella di Candellone, costante che permette a mister Tesser di fare affidamento su un attaccante completo. Candellone ovviamente non si vuole più fermare, vuole continuare a segnare e a stupire con l'obiettivo di diventare il Belotti dei ramarri. E' a lui infatti che Leonardo, come affermato più volte si ispira, un attaccante che non solo è forte nell'area di rigore ma che sa anche aggredire con foga gli spazi per trovarsi poi faccia alla porta, pronto per calciare. Guai però, per il momento fare paragoni.

Con un attaccante così, e che può crescere ancora moltissimo (stiamo pur sempre parlando di un classe 1997) il Pordenone può pensare in grande, può tornare a sognare obiettivi importanti. 


Altre notizie