Il Pordenone saluta la B a Lecce
Dopo la partita contro la penultima arriva quella contro la prima, che è l’ultima. Sembra uno scioglilingua ed è invece la realtà per il Pordenone, che da ultima saluta la Serie B contro la capolista, ancora in cerca della promozione diretta. Comunque vada a finire sarà veramente un bel saluto vista l’importanza dello scontro che ha richiamato molti tifosi a riempire quasi completamente il Via del Mare, insomma quasi un assaggio di A per poi ricominciare dalla C. Perché è ormai chiaro che questa stagione per il Pordenone ha significato la fine di un ciclo forse irripetibile. Si torna ora alla vita normale, al campionato che si conosce meglio, la Serie C: certamente per provare a tornare in B ma soprattutto per rifondare la squadra e la società e cominciare un ciclo nuovo.
Ma prima la partita di Lecce: un ultimo saluto alla Serie B contro chi punta con decisione alla A, cercando di fare la propria parte e concludere comunque in bellezza anche una stagione catastrofica. Di certo questo il pensiero di Tedino, anche lui probabilmente e purtroppo ai saluti: speriamo che anche chi scenderà in campo sappia interpretarlo al meglio.
Formazione. Continuano ad aumentare le assenze per questa ultima di campionato, le principali quelle di Barison, Andreoni, El Kaouakibi e Pasa. Occasione dunque per Valietti, che causa infortuni ha giocato poco e ha dato una buona prova di sé contro il Crotone. Davanti, almeno a partita in corso, potrebbe invece esserci spazio per Pellegrini, anche lui sceso nelle gerarchie.
Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Perisan; Valietti, Dalle Mura, Bassoli, Perri; Lovisa, Torrasi, Gavazzi; Mensah, Butic, Cambiaghi.