Women APU-Basket Costa 57-71, le pagelle: Cancelli ovunque, Gianolla in calo
Le Women APU non riescono a difendere il titolo conquistato l'anno scorso in Coppa Italia: le ragazze di coach Riga perdono contro Basket Costa per 57 a 71 nei quarti di finale. Queste le pagelle delle giocatrici:
Bovenzi, 5.5: periodo complicato per lei, che non riesce a incidere quanto vorrebbe sulle partite. Chiude con 7 punti, 2 assist e 2 palle perse.
Penna, 6: gioca soltanto uno scampolo di partita, è precisa dal tiro libero ma non riesce a segnare dal campo.
Bacchini, 5.5: il capitano ci mette il cuore, cercando di contribuire in altri modi visto che il pallone fatica a entrare. Raccoglie 11 rimbalzi, ma l'1-15 dal campo è davvero pesante.
Gianolla, 5: ci si aspetta sempre molto da lei, va in doppia cifra (10 punti) ma non è la giocatrice dominante che aveva così ben abituato i tifosi. Esce per 5 falli all'inizio dell'ultimo quarto.
Cancelli, 7.5: è in un ottimo stato di forma e si vede, realizza una doppia doppia da 12 punti e 14 rimbalzi alla quale aggiunge 2 stoppate. Segna 2/3 dalla lunga distanza e cerca di difendere l'area al meglio.
Sasso, 6: contribuisce alla causa come può, facendo un po' di tutto nei pochi minuti in cui rimane in campo.
Agostini, sv
Bianchi, 6.5: cerca sempre il centro dell'area senza paura, segna e subisce falli. Il suo impatto è positivo e dimostra di avere ampio margine di crescita: peccato per lo 0/3 da tre punti.
Casella, sv
Gregori, 6.5: tira molto prendendosi responsabilità importanti. Dovrebbe trovare più continuità al tiro, alterna momenti molto positivi ad altri meno, ma ci mette sempre grande energia.
Coach Riga, 6: prepara bene la partita in una fase di stagione difficile. Il blackout nel secondo quarto, in cui la squadra segna solo 9 punti, crea un gap che Udine non riesce a colmare. Ora testa al campionato per finire bene la stagione.