Virtus Cagliari-Women APU 70-77, le pagelle: Bacchini, Gianolla e Cancelli guidano la rimonta
Le W.APU Delser Crich Udine battono anche in gara 2 la Sardegna Marmi Virtus Cagliari per 70-77 e avanzano alle semifinali playoff. Di seguito le pagelle della squadra bianconera:
Penna, 6.5: entra bene in campo, sbaglia dalla lunga distanza ma non prende mai tiri forzati; giocare questo tipo di partite serve soprattutto a farle fare esperienza.
Sasso, 6: pochi minuti in questa partita, buono l'impegno soprattutto in difesa.
Bacchini, 8: oggi è ovunque. Segna, prende rimbalzi, ma soprattutto fa segnare le sue compagne: 8 assist che dimostrano una visione di gioco superiore alla media. Molto bene anche in difesa.
Gianolla, 8.5: MVP di giornata, porta sulle spalle il peso dell'attacco delle bianconere con i suoi 30 punti, guida la rimonta e lavora bene sotto i tabelloni. Anche 4 assist per lei.
Cancelli, 8: dominatrice sotto i canestri, sia in attacco che in difesa. Realizza una doppia doppia da 21 punti e 12 rimbalzi a testimonianza dell'ottimo stato di forma nell'ultimo periodo.
Bianchi, 7: è costretta agli straordinari a causa dell'assenza di Bovenzi. Rimane in campo per tutta la partita facendo vedere importanti doti di leadership. Prestazione importante.
Gregori, 6.5: incappa in una partita sottotono rispetto agli standard ai quali ci aveva abituato. Non segna ma incide in altri modi: 2 rimbalzi, 2 rubate e 4 assist.
coach Riga, 8: è costretto a rotazioni ridotte, ma raddrizza una partita che si era messa sul binario sbagliato. Sceglie la difesa a zona per togliere riferimenti all'attacco cagliaritano, crede nelle capacità delle sue ragazze e viene ripagato con una vittoria sofferta ma meritatissima.