.

Vigevano-UEB Cividale 76-77, LE PAGELLE: percorso netto in dieci giornate per le Eagles

di Giuseppe Passoni

La UEB Gesteco Cividale chiude una fase ad orologio immacolata con la decima vittoria consecutiva in trasferta a Vigevano; una partita dove la pressione sicuramente non raggiungeva i picchi di quando ogni canestro era fondamentale per agguantare la matematica salvezza ma comunque importante per decidere gli accoppiamenti playoff

Marangon 6,5 - Buona prestazione di sostanza per il talento classe 2005, che infila 6 punti nel canestro avversario con un buon 3/6 da due.

Lamb 6 - Sufficienza strappata più per meriti pregressi che per quanto ha fatto vedere in campo, incappando in una giornata incolore dove nei 20 minuti che gli concede il coach, non tira praticamente mai e si fa apprezzare per 4 assist e due tiri liberi realizzati con freddezza nell’ultimo periodo.

Redivo 9 - Fresco di rinnovo biennale « El Sindaco » fa subito intendere perché ha deciso di sposare il progetto di ulteriore crescita del club ducale, sciorinando senza cali di sorta tutto il repertorio, fatto di tiri impossibili dalla distanza, cambi di ritmo e attacchi vincenti al ferro. A tratti immarcabîle.

Miani 8 - Serata di Grazia per il lungo di Codroipo, che lascia il segno di un giocatore completo infilando 19 punti, frutto di un significativo 3/4 dall’arco e di frequenti incursioni vincenti nel pitturato avversario, dove cattura ben 4 rimbalzi.

Rota 6 - Il capitano detta con ordine i ritmi nel finale, con qualche sbavatura e alcuni errori su tiri aperti dalla distanza nel corso del match.

Mastellari 6 - Due soli punti stasera per il « cannoniere » bolognese che non riesce a ripetere le ultime sfavillanti prestazioni offensive; contribuisce al successo svolgendo i compiti assegnati nel sistema difensivo ducale.

Campani 6 - Nei 6 minuti in cui viene impiegato garantisce il solito cocktail di esperienza sotto le plance e freddezza al tiro dalla lunetta.

Berti 7,5 - Il decimo successo ducale passa attraverso la sua maiuscola prestazione sotto le plance dove cattura 11 carambole, di cui 4 in attacco, e al muro difensivo fatto di ottimi posizionamenti e stoppate che elargisce con continuità.

Isotta n.g. - Nei 4 minuti in cui il coach gli concede il campo per dirigere le operazioni non commette sbavature, senza peraltro lasciare traccia a referto.

Dell'Agnello 8 - Decisivo è il suo canestro segnato nel cuore dell’area avversaria cadendo all’indietro, gesto tecnico di difficoltà notevole e che a 9 secondi dalla fine garantisce il successo di Cividale; è l’ultima perla in una gara in cui Jack incide in maniera significativa con altri 17 punti, frutto di un notevole 9/13 dal campo.

All. Pillastrini 9 - La sua truppa non denuncia cali di motivazione e con merito incamera il decimo successo sulle 10 gare della fase ad orologio, nonostante la rimonta finale dei padroni di casa che impegna Cividale dopo un match condotto per ampi tratti con grande personalità dai ragazzi dí Pillastrini. Firma un percorso netto in dieci giornate destinato a rimanere nella storia del club e del campionato di A2 e si appresta a condurre una squadra in piena forma ai playoff.


Altre notizie