Verona-Apu Udine 77-69, LE PAGELLE: male Delia, in attesa del Clark migliore
L'Apu Udine perde a Verona una gara che aveva in controllo fino a un minnuto alla fine del secondo tempo. Per i bianconeri arriva la prima sconfitta di questa campionato, dopo i successi con Nardò e Piacenza. Di seguito, le pagelle dei ragazzi di coach Vertemati:
Vedovato 6,5 - Entra e stoppa sulla sirena del primo quarto, mette muscoli in una partita fisica. Partita dopo partita cresce sempre più.
Clark 7 - Ritorna il finalizzatore che mancava all'Apu. In penetrazione quando attacca il ferro è infermabile, ma forse è stato un po' troppo solista.
Alibegovic 5,5 - Si sveglia nell'ultimo quarto, ma è troppo tardi. .
Caroti 6,5 - Frizzante. Punta, passa, salta, tira. Entra subito in partita, forse troppo e si fa prendere dal nervosismo. Qualche palla persa decisiva.
Arletti 6,5 - Cecchino dall'arco e aggressivo dentro l'area. Forse qualche minuto in più?
Gaspardo 6 - Più utile in fase difensiva che decisivo in quella offensiva oggi.
Delia 5 - Si concede delle amnesie a rimbalzo non perdonabili e dentro l'area non mette né i centimetri, né i muscoli.
Da Ros 5,5 - Meno decisivo del solito.
Monaldi 6 - Qualche bomba da capitano ma prestazione a intermittenza.
Ikangi 6 - Come Lebron su Iguodala, una stoppata decisiva a 3 minuti dalla fine su Penna in contropiede che tiene l'Apu sul -4. Caroti dopo la palla persa aveva mollato, Iris no. Peccato non sia servito per la rimonta finale.
Coach Vertemati 6 - Partita preparata e impostata bene. A un minuto dalla fine del secondo quarto i bianconeri si trovano sul +14, contro Verona (una delle più forti della Lega). Quando nel finale è salito il nervosismo sul parquet ha perso il controllo mentale dei suoi giocatori. Ma la squadra è matura, sarà un episodio che difficilmente si ripeterà in futuro.