.

Valtur Brindisi-Apu Udine 89-81, LE PAGELLE: Hickey e Ambrosin non bastano. Il PalaPentassuglia si rivela una trappola

di Stefano Pontoni

Dopo quattro successi consecutivi, l’Apu Udine vede interrompersi la sua striscia positiva contro Brindisi, in una gara combattuta fino all’ultimo istante ma conclusa con il punteggio di 89-81 in favore dei padroni di casa.

Hickey 6,5 - 22 punti per il folletto americano, che da solo per lunghi tratti del match prova a tenere in corsa Udine. Questa volta non gli riesce l'impresa. Unico neo qualche scelta un po' forzata in penetrazione nel momento in cui l'Apu riesce a tornare a contatto. 

Caroti 6 - Altro giocatore che fa di tutto per risolvere i guai di una serata davvero complicata. Bombarda dall'arco ma non basta. 

Ambrosin 6,5 - L'atteggiamento è quello giusto, ci mette sempre tanta voglia, oltre che 13 punti. Buon bottino, si conferma ancora una volta tra i migliori.

Da Ros 6 - Quando entra cerca di dare qualità e precisione. Sta sera è difficile per tutti, anche per uno come lui.

Bruttini 5 -  È evidente che in questa Apu ci sia un problema nel reparto lunghi. Qualcosa fa in attacco, molto meno in difesa dove il giovane Ndzie e Almeida dominano. 

Ikangi 5 - Non dà il solito apporto alla squadra, soprattuto in difesa. Brindisi raggiunge quota 89 punti, troppi per portare via una vittoria dal PalaPentassuglia.

Johnson 5 - Mvp mercoledì sera, anonimo oggi. Non replica la prestazione dominante messa in campo contro Pesaro. Costretto a giocare da 5, che non è propriamente il suo ruolo anche se ha dimostrato di saperlo fare.

Alibegovic 5 - Il capitano non c'è, l'Apu ne risente tremendamente. 1 su 5 da tre, poco poco per uno abituato a trascinare. Non è la serata di Mirza. 

Stefanlli 4,5 - Altro grande assente al PalaPentassuglia. 

Pini, Agostini N.E.

All. Vertemati 5,5 - Quando giochi ogni tre giorni un calo di tensione può anche capitare. Brindisi, con tante assenze e ultima in classfiica, si è rivelata essere una trappola. 


Altre notizie