Umana Chiusi-Apu Udine 43-79, LE PAGELLE: Gaspardo fa la voce grossa
L'Apu Udine passeggia sul campo di Chiusi. Una vittoria netta per i ragazzi di coach Vertemati che sono stati in controllo del match fin dai primi minuti di gara. Queste le pagelle die bianconeri:
Gaspardo 8,5 - Corri Gas, corri. Partita da Forrest Gump per il 10 che più volte si lancia in contropiede per sfruttare le palle recuperate dell'Apu. Fa la voce grossa a Chiusi e trascina Udine al vantaggio di +21 all'intervallo. Presenza sul parquet che si sente (7 falli subiti), a un passo dalla doppia doppia.
Alibegovic 8 - Partita totale di Mirza che non sbaglia l'approccio né le scelte a canestro. Nonostante gli acciacchi fisici mette a referto una prestazione da leader.
Monaldi 6,5 - Difensivamente il primo a lavorare per mettere in difficoltà Chiusi. Non è un caso che chiude il match con 4 palle recuperate. In attacco è il solito Diego.
Clark 6,5 - Solita firma in doppia cifra per Udine, oggi non serviva l'americano nelle sue vesti migliori.
Ikangi 6,5 - Entra bene e non esce mai dalla partita. Aiuta i lunghi e al tiro è quasi perfetto. Bella prestazione di Iris.
Delia 6 - Ottimo lavoro da filtro e fluidificante per la manovra offensiva di Udine.
Da Ros 6 - Non segna, ma fa segnare. E tanto.
Caroti 6 - Al tiro non è giornata e chiudere con 0 punti non è da lui. Lavora più da uomo squadra.
Vedovato 5,5 - Tre falli in pochi minuti gli condizionano la gara, con coach Vertemati che gli limita il minutaggio. Anche offensivamente deve ancora migliorare tanto.
Herdic 6,5 - Gioca gli ultimi minuti tra i grandi come se nulla fosse. Si prende anche il tiro finale che trasforma.
Coach Vertemati 7 - Ritrova subito i due punti in trasferta e lo fa nel modo più efficace e meno dispendioso possibile. Ora testa al derby, altra trasferta e altri due punti da portare a casa.